• JunioresA
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Niccoli
  • 1 - 0 28/01/2023 15:00.00
  • Tempio Chiazzano

Commento


RETI: Niccoli
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Niccoli, Ibra, Ricotti, Magnolfi, Colo, Corsini, Stella, Rrapaj, Tissi. A disp.: Giorgi, Bonci, Gabbani, Harusha, Riginella, Tavanti, Veli, Rossi. All.: Alessandro Nencini.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Jassey Z., Gori, Bardazzi, Marradi, Hissy, Tojalli, Gounou Arouna, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Di Caro, Ejlli, Jassey O., Lamberta. All.: Tiziano Matteoni.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 75' Niccoli.



Nonostante l'orgoglio e la bella prestazione, il Tempio Chiazzano di mister Matteoni non riesce nell'impresa di fermare la corazzata Academy Aglianese finendo per cedere il passo agli avversari nella seconda frazione di gioco. La partita si apre fin da subito su toni sostenuti e frizzanti, coi locali bravi a scendere in campo con la giusta mentalità senza sottovalutare gli avversari sulla carta meno quotati. Con un paio di buone occasione per parte e tanti duelli in mezzo al campo, i primi quarantacinque minuti di gioco scorrono via piacevoli denotando un Tempio Chiazzano più pimpante soprattutto sul tramonto di frazione con un tiro di Bonacchi che dà l'illusione del goal spegnendosi tuttavia sull'esterno della rete. La ripresa si apre ancora sul filo dell'equilibrio ma con la giusta intuizione di mister Nencini, il quale toglie dal campo uno Stella a rischio espulsione alzando Rrapaj sulla trequarti e inserendo Harusha nel ruolo di mezzala. Dopo un'avvisaglia per parte culminata in un nulla di fatto, a pescare il jolly da tre punti ci pensa al 75' Niccoli che, imbeccato da un ottimo filtrante di Ibra, sforna un micidiale pallonetto da fuori area che sorprende Benvenuti insaccandosi delicatamente in fondo alla rete. Il forcing finale del Chiazzano non riesce a cambiare il corso degli eventi e così, al triplice fischio dell'arbitro, a esultare sono i ragazzi di Agliana, cinici e letali nel conquistare l'intera posta in palio nonostante la partita difficile. Onore al merito ai ragazzi di mister Matteoni, bravi a dar filo da torcere ai padroni di casa al di là dell'amaro in bocca lasciato da una sconfitta non propriamente meritata. Calciatorepiù: Niccoli (Academy Aglianese).