• JunioresA
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
    Fedi
  • 1 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • Academy Aglianese
    Niccoli

Commento


RETI: Fedi, Niccoli
ANTARES MONTALE: Giandonati, Masotti, Fedi, Tempestini, Trekanaku, La Scala, Vestri, Fane, Sina, Innocenti, Reali. A disp.: Iannotta, Perriello, Bettarelli, Bendini, Souidi. All.: Mirko Brunetti.
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Colo, Ibra, Ricotti, Magnolfi, Corsini, Niccoli, Rossi, Rrapaj, Tissi. A disp.: Giorgi, Bonci, Gabbani, Harusha, Riginella, Tavanti, Veli. All.: Alessandro Nencini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: Niccoli, Fedi.



È vero che il verdetto più equo è sempre quello emesso dalla classifica, ma questo Antares Montale sembra meritarsi ben altra posizione rispetto al proprio attuale vivacchiare nella seconda metà della graduatoria. Al termine di un'altra prestazione decisamente convincente, i padroni di casa riescono a fermare in extremis i più quotati rivali dell'Academy Aglianese su di un 1-1 tutto sommato giusto. Il primo tempo è vibrante e scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'altra a coronare un canovaccio tattico in linea di massima avvincente e mai banale. I locali si affacciano bene al match suonando il campanello dalle parti di Pavoni un paio di volte con Vestri e Innocenti, ma a piazzare il primo colpo grosso sono i ragazzi di mister Nencini. Da situazione di calcio d'angolo a sfavore, gli ospiti ribaltano velocemente il fronte cogliendo alla sprovvista i propri dirimpettai e andando a bersaglio con Niccoli. Nonostante lo svarione, il Montale si riprende subito collezionando una buona palla goal non capitalizzata a dovere da La Scala, mentre i neroverdi pistoiesi si concentrano in una fase difensiva solida e accorta senza creare particolari chance offensive se non sugli sviluppi di calci da fermo, tuttavia mai sfruttati a dovere fino in fondo. La ripresa si apre su ritmi più blandi ma con un Montale più convinto dei propri mezzi e voglioso di ribaltare il risultato avverso. Congestionata soprattutto nella zona nevralgica del campo, la sfida scivola via verso il triplice fischio senza regalare particolari sussulti degni di nota. Ma, proprio allo scadere, i padroni di casa agguantano il clamoroso pareggio lasciando masticare amaro gli avversari: Giandonati scodella in mezzo il più classico dei palloni della disperazione direttamente dalla propria metà campo, trovando sulla sua strada la leggera spizzata di capitan Fedi; la palla passa poi in mezzo a una selva di gambe in area di rigore senza trovare deviazione alcuna, terminando così beffarda la propria corsa in fondo al sacco. Nonostante il solo punto racimolato, la compagine di mister Nencini avanza comunque in classifica in virtù degli stop di Via Nova e Ponte 2000, portandosi così a quota 36 punti insieme al Pistoia Nord.
Calciatoripiù: Fedi
(Antares Montale); Niccoli (Academy Aglianese).