• JunioresA
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 0 - 3 11/02/2023 15:00.00
  • Pistoia Nord
    Verde
    Di Lauri
    Gioia

Commento


RETI: Verde, Di Lauri, Gioia
PONTE 2000: Domini, Molinaro, Calissi, Stobbia, Alessiani, Loi, Di Galante, Fuoco, Galligani, Qoku, Leksaj. A disp.: Franja, Brizzi, De Rosa, Guidi, Kullolli. All.: Fabio Ammazzini.
PISTOIA NORD: Capecchi Preitano, Panconi, Plaka, Niccolai, Frosini, Cipolla, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Novelli, Stuppia, Capecchi T., Bossio, Tormentoni, Vadalà, Gioia. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: 32' rig. Verde, 45'+1 Di Lauri, 90'+1 Gioia.



Falcidiato dalle assenze, il Ponte 2000 di mister Ammazzini cade rovinosamente in casa contro un Pistoia Nord in formato super, trascinato sempre e comunque da un Di Lauri spaziale. Il match fra due delle squadre più attrezzate della categoria si apre sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti intenti a studiarsi e ad annullare sul nascere qualsivoglia iniziativa avversaria. La prima mezz'ora assume i connotati di una partita a scacchi, ma a far saltare il banco a poco meno di un quarto d'ora dal termine è Di Lauri, steso in area di rigore dopo aver nascosto la palla a un paio di difensori. Capitan Verde si fa carico della battuta dal dischetto fulminando Domini e portando così avanti i suoi nella contesa. Bypassata definitivamente la fase di stallo, il Pistoia Nord acquisisce coraggio e sfrontatezza spadroneggiando in lungo e in largo. Dopo aver fermato con una grande uscita Verde lanciato a rete, Domini è costretto ad alzare bandiera bianca di fronte all'ennesima prodezza stagionale sfornata da Di Lauri: il numero 9 ospite prende palla nella propria metà campo e si inventa un assolo solitario da urlo, saltando come birilli tutti gli avversari prima di freddare l'estremo difensore a un soffio dal duplice fischio dell'arbitro. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-2, la ripresa vede il Ponte 2000 tentare il tutto per tutto con l'inserimento di una punta di peso come Kullolli. La manovra dei locali ne giova fin da subito, diventando via via sempre più concreta nonostante il solido bastione difensivo pistoiese eretto davanti alla porta di Capecchi. Solo Galligani, su cross di Qoku, mette i brividi al portiere spedendo la palla a lato di qualche centimetro di troppo. La porzione centrale del secondo tempo si articola sotto il segno dell'intensità, con i padroni di casa intenti a riaprire la partita e gli ospiti ben compatti e asserragliati nella propria metà campo in attesa di scorgere il varco giuso nel quale infilarsi in ripartenza. Dopo un paio di belle parate sfornate da entrambi i portieri, nel primo minuto di recupero la truppa di mister Franchini suggella una gustosa vittoria con il tris silgato dal neo entrato Gioia, il quale ripaga la scelta del proprio allenatore di mandarlo in campo con un vero e proprio eurogoal. Calato il sipario sulla contesa a esultare con merito è dunque il Pistoia Nord, capace di allungare in classifica proprio sui rivali pontigiani attestandosi così sul quarto gradino della graduatoria.
Calciatoripiù: Domini
(Ponte 2000); Di Lauri, Plaka (Pistoia Nord).