• JunioresA
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Niccoli
  • 2 - 0 11/02/2023 15:00.00
  • Grignano
    Corsini

Commento


RETI: Niccoli, Corsini
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Colo, Ricotti, Magnolfi, Harusha, Corsini, Rossi, Stella, Rrapaj, Niccoli. A disp.: Giorgi, Bonci, Gabbani, Riginella, Tavanti, Veli. ALL.: Alessandro Nencini.
GRIGNANO: Risi, Biondo, Viscillo, Nuzzo, Rubia, Siciliano, Ukwuani, Rosati, Cintolesi, Leoni, Tanzini. A disp.: Abrazhda, Tognozzi, Marotta. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Niccoli, Corsini.



Nonostante le fatiche del turno infrasettimanale in terra montanina e una condizione fisica non propriamente brillante, l'Academy Aglianese continua imperterrita a foraggiare la propria posizione in classifica intascandosi altri tre punti d'oro. Ampi meriti vanno riconosciuti al Grignano di mister Nesi, capace di giocare su alti livelli per tutta la prima frazione di gioco mettendo alle corde i più quotati avversari in diverse circostanze. Un paio di blitz offensivi pratesi mettono i brividi a Pavoni senza tuttavia sollecitarlo in modo pungente e così, fra tanto agonismo e poco spettacolo, il primo tempo passa rapidamente alla storia sul punteggio di 0-0. Avvertito il pericolo, i padroni di casa trovano negli spogliatoi la forza di compattarsi rientrando sul terreno di gioco con rinnovato spirito combattivo. A sbloccare il contenzioso in favore dei suoi ci pensa Niccoli, bravo a spingere il pallone in fondo al sacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre a sigillare i tre punti quasi allo scadere è il timbro del solito Corsini, provvidenziale nel trafiggere Risi evitando l'arrembaggio finale degli ospiti. Al termine della solita prova compatta e ordinata, la truppa di mister Nencini inanella così la dodicesima vittoria in campionato sfangando di giustezza una gara tutt'altro che facile e scontata.
Calciatoripiù: Niccoli, Harusha
(Academy Aglianese).