• JunioresA
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Di Lauri
    Di Lauri
    Villani
  • 3 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Aboudou

Commento


RETI: Di Lauri, Di Lauri, Villani, Aboudou
PISTOIA NORD: Capecchi G., Preitano, Panconi, Stuppia, Frosini, Plaka, Cipolla, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Novelli, Niccolai, Capecchi T., Bossio, Tormentoni, Gioia, Osagie, Mazzotta. All.: Paolo Franchini.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Pagliai M., Rossi, Ferrari J., Pagliai L., Castelli, Petrolini, Ferrari C., Aboudou, Petrucci, Casale. A disp.: Borsi, Anastasio, Giovannelli, Ciurea, Agnesi. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 5' Villani, 8' e 60' Di Lauri, 80' Aboudou.



Bastano i primi otto minuti di gara al Pistoia Nord di mister Franchini per ipotecare con prepotenza il contenzioso aperto con la Montagna Pistoiese. L'approccio alla gara dei padroni di casa è a dir poco feroce, con Villani che rompe gli indugi in virtù di un calcio di punizione laterale che sorprende il portiere terminando la propria corsa sotto l'incrocio dei pali più lontano. Storditi dall'immediato svantaggio, i montanini vengono nuovamente beffati centottanta secondi più tardi da uno schema perfettamente riuscito su calcio d'angolo: liberato al tiro Di Lauri, per uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato è un gioco da ragazzi infilzare poi l'incolpevole Venturi per il fulmineo 2-0. Acquisito in men che non si dica un vantaggio più che ragguardevole, il Pistoia Nord non si esime comunque dal condurre la gara arrivando sovente al tiro senza tuttavia trovare il colpo del ko. La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto in precedenza, con i ragazzi di mister Benedetti ancora frastornati e incapaci di arginare la potenza di fuoco esibita dagli avversari. E così, intorno al 60', Di Lauri suggella la propria ennesima giornata di grazia slalomeggiando alla Alberto Tomba in mezzo a tutta la difesa montanina prima di piazzare la sfera là dove Venturi non può proprio arrivare. Innescata la girandola di cambi a prolungare l'esito già scritto di una contesa mai messa in dubbio, a dieci dal termine gli ospiti riescono finalmente a trovare il goal della bandiera approfittando di un errore in uscita da parte dei locali: a timbrare il cartellino per il definitivo 3-1 ci pensa Aboudou, il quale trafigge il portiere dichiarando di fatto fatto il cessate il fuoco. Al triplice fischio a trionfare con merito sono dunque i ragazzi padroni di casa, che festeggiano il compleanno del proprio allenatore con il regalo più dolce di tutti: la vittoria.
Calciatoripiù: Di Lauri, Stuppia
(Pistoia Nord); Aboudou (Montagna Pistoiese).