• JunioresA
  • 04/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Coppola
    Coppola
  • 2 - 1 04/03/2023 14:30.00
  • Montagna Pistoiese
    Ferrari

Commento


RETI: Coppola, Coppola, Ferrari
BORGO A BUGGIANO: Massaro, Romoli, Gassani, Bruni, Parenti, De Vita, Frediani, Necciai, Ferro, Antonelli, Coppola. A disp.: Conti F., Valeri, Lollini, Conti D., Matteoni, Degl'Innocenti, Pieri. All.: Alessandro D'Isanto.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Anastasio, Rossi, Pagliai M., Pagliai L., Ferrari C., Petrolini, Ferrari J., Castelli, Petrucci, Casale. A disp.: Dakaj, Aboudou, Ciurea, Agnesi, Carotta. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Ferrari J., 2 Coppola.



Con un secondo tempo da grande squadra, il Borgo a Buggiano di mister D'Isanto ribalta una gara difficile vincendo in rimonta per 2-1 contro l'ostica Montagna Pistoiese. I padroni di casa approcciano con poca verve il match, lasciando così tempo e modo ai montanini di imporre il proprio gioco e i propri ritmi. Dalla loro, infatti, i ragazzi di mister Benedetti non si fanno pregare mettendo sul piatto un atteggiamento volitivo e propositivo. A sbloccare la contesa dopo una prima avvisaglia lanciata da Petrolini senza profitto è Ferrari Jacopo, bravissimo nell'occasione a scagliare una bordata da fuori che si insacca precisa sotto la traversa. Il Borgo a Buggiano fatica a reagire e così, a un passo dal duplice fischio, Casale per poco non raddoppia con un colpo di testa di poco impreciso. Negli spogliatoi mister D'Isanto scuote con veemenza i suoi, rispedendoli poi in campo con un atteggiamento totalmente stravolto. Messe da parte timidezza e apatia, i padroni di casa ricominciano a esprimere senza timore il bel calcio proposto negli ultimi due mesi. E così, in men che non si dica, Coppola sublima la crescita del gruppo sfornando due reti nel giro di cinque minuti che mettono ko i montanini. L'ultima porzione di match è comunque palpitante, con un palo e una bella occasione racimolati dai padroni di casa e con due gustose chance per il pareggio sprecate da Aboudou proprio a un passo dal gong. Deposte le armi e calato il sipario sulla contesa, Borgo a Buggiano e Montagna Pistoiese chiudono così il proprio pomeriggio sportivo dividendosi sì un tempo per uno ma non l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Coppola, Pieri
(Borgo a Buggiano); Casale (Montagna Pistoiese).