• JunioresA
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
    La Scala
    Agnello
  • 3 - 2 11/03/2023 15:00.00
  • Tempio Chiazzano
    Sina
    Bonacchi
    Gori

Commento


RETI: La Scala, Sina, Agnello, Bonacchi, Gori
ANTARES MONTALE: Giandonati, Bettarelli, Fedi, Vannucci, Tempestini, Vestri, Agnello, Fane, Sina, Reali, La Scala. A disp.: Iannotta, Perriello, Souidi, Monteroppi, Masotti. All.: Mirko Brunetti.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Gori, Di Caro, Taddei, Ejilli, Meoni, Bonacchi, Bresci, Marradi, Tambedou. A disp.: Hissy, Jassey Z., Ben Mansour. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 17' Bonacchi, 27' Agnello, 32' La Scala, 45'+4 rig. Gori, 85' Sina.



Al termine di un pirotecnico e agitato 3-2 l'Antares Montale torna finalmente ad assaporare il gusto della vittoria superando di misura il Tempio Chiazzano. Partono meglio nella contesa gli ospiti, abili a sfruttare dopo pochi minuti un buco difensivo avversario per siglare il momentaneo 0-1: a stappare la gara ci pensa infatti Bonacchi che, a tu per tu col portiere, sforna un pallonetto letale che si spegne docile e preciso in fondo alla rete. La reazione dei locali è rabbiosa ed efficace, con Reali che serve alla perfezione sul secondo palo Agnello per l'immediato pareggio dei suoi. Sulle ali dell'entusiasmo la truppa di mister Brunetti mette poi la freccia con La Scala, bravo a stoppare in area di rigore un suggerimento di Tempestini scavalcando con un sombrero un difensore prima di gonfiare la rete alle spalle di Benvenuti. Il batti e ribatti è intenso e animato, con ambo le compagini autrici di una contesa giocata a viso aperto e senza remore. Il pareggio del Tempio Chiazzano arriva sul finire di frazione grazie a un dubbio calcio di rigore assegnato dal direttore di gara: dal dischetto si presenta Gori che non sbaglia, mandando così le squadre al riposo sul 2-2. La seconda frazione di gioco si sviluppa nella sua interezza sul filo dell'equilibrio, senza regalare sussulti degni di nota. A una manciata di minuti dal termine, però, il Montale centra il colpo del ko con Sina: dopo una splendida serpentina di Reali (migliore in campo insieme a Tempestini) conclusa con un tiro ribattuto dal portiere, l'attaccante locale si avventa poi sulla parabola sfornando una rovesciata perfetta che dà un bacino al palo prima di spegnersi in fondo al sacco. Nonostante le ben cinque espulsioni rifilate a raffica da un incerto direttore di gara dal 78' in poi, il punteggio si cristallizza comunque su di un corsaro 3-2 che non può che far sorridere la compagine di mister Brunetti.