• JunioresA
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 2 18/03/2023 15:00.00
  • Giovani Vianova
    Morosi
    Bardelli

Commento


RETI: Morosi, Bardelli
MERIDIEN: D'Angelo, Lustri, Ruotolo, Guidi G., Guidi A., Lucarini, Del Fa, Ruffino D., Canaj, Calandra, Tamburini. A disp.: Lusha, Braccini, Pierattini, La Marca, Ruffino E., Rotondo, Pierozzi, Cicardo. All.: Massimiliano Micheli.
GIOV.VIA NOVA: Della Corte, Bonaguidi, Gelli, Napolitano, Raffaelli, Daki, Sicca, Di Stefano, Bardelli, Cecchini, Masini. A disp.: Mangiapia, Rosellini, Garzotto, Morosi. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Bardelli, Morosi.



Il Via Nova supera con un sorprendente 0-2 la Meridien, fresca vincitrice del campionato, in una partita molto bella e ricca di emozioni. Decisive le reti di Morosi e Bardelli per la conquista dei tre punti da parte dei pievarini. Pievarini che partono forte nel primo tempo, trovando il gol del vantaggio al 12': una punizione pennellata di Sicca in area mette in condizione Bardelli di battere a rete superando il portiere. C'è una timida reazione della Meridien: al 17' una punizione in area di Del Fa non è sfruttata a dovere. Al 19' Ruffino D. ci prova, ma il portiere ospite controlla. Il Via Nova tiene testa ai campioni in carica e si fanno apprezzare per numerose azioni. Al 21' ci prova Guidi A. su angolo, ma la palla finisce fuori. Al 42', l'occasione più ghiotta della Meridien: calcio di punizione di Del Fa, palla deviata ma Della Corte in tuffo sventa la minaccia. Nella ripresa si attende la reazione della Meridien, ma al 47' è il Via Nova a rendersi pericoloso: bellissima azione personale di Sicca, che arriva davanti al portiere e calcia ma un difensore della Meridien spazza sulla linea. Al 56' la Meridien ci prova con Del Fa su punizione, ma la palla finisce alta. La partita è condizionata dal caldo e la Meridien non riesce ad essere pungente come al solito. Alla fine, a 5' dalla fine il Via Nova raddoppia sugli sviluppi di un contropiede, con Morosi che si infila tra difensore e portiere e segna il gol dello 0-2. I pievarini portano così meritatamente a casa i tre punti, grazie a una grande prestazione e nonostante le tantissime assenze.