• JunioresA
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 1 01/04/2023 15:00.00
  • Academy Aglianese

Commento


MERIDIEN: D'Angelo, La Marca, Ruotolo, Verdiani, Guidi A., Michelotti, Ruffino D., Rotondo, Ruffino E., Pagni, Tamburini. A disp.: Pierattini, Braccini, Calandra, Tavernari, Pierozzi, Guidi G., Del Fa, Canaj. All.: Massimiliano Micheli.
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Baldi, Bonci, Ibra, Ricotti, Magnolfi, Harusha, Corsini, Riginella, Rrapaj, Niccoli. A disp.: Pavoni, Colo, Rossi, Veli. All.: Alessandro Nencini.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 75' Riginella.



Come i tre botti in chiusura di uno spettacolo pirotecnico, il calendario del campionato Juniores regala come dulcis in fundo lo scontro al vertice fra prima contro seconda. Per quanto inutile ai fini della classifica vista la prematura e meritata vittoria del girone da parte della Meridien di mister Micheli, la sfida fra le due compagini più qualitative e forti (carta alla mano) della competizione è sempre un bel vedersi, anche se disputata sotto ritmo e con poco mordente. Il corso degli eventi è di per sé poco emozionante, puntellato da sporadiche occasioni da rete ma da molto tatticismo. Solo Tamburini, nei primi quarantacinque minuti di gioco, fa sussultare per un momento il pubblico sugli spalti senza riuscire tuttavia a trafiggere Lastrucci. Il secondo tempo si apre e si sviluppa ancora sullo spesso filo dell'equilibrio, con nessuna giocata degna di nota a spezzarne le resistenze. Solo a quindici minuti dal termine, su un infortunio del portiere locale, l'Academy Aglianese trova il colpo gobbo con Riginella, lesto a sfruttare l'errore altrui per piazzare la sfera in fondo al sacco sublimando così, con un prestigioso successo, il grande percorso intrapreso dalla propria squadra grazie all'esperta guida di Alessandro Nencini. Forse il match non è finito a baci e abbracci come ci si poteva aspettare e augurare, ma fatto sta che Meridien e Academy Aglianese escono entrambe vincitrici, ognuna a modo suo, dalla stagione calcistica 2022-2023. Un plauso finale spetta ancora di diritto ai vincitori del campionato, protagonisti di una cavalcata magica che resterà a lungo impressa nei cuori dei suoi artefici, a partire dal mister Massimiliano Micheli.