• JunioresA
  • 01/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 0 - 2 01/04/2023 14:30.00
  • Antares Montale
    Innocenti
    Simeoli

Commento


RETI: Innocenti, Simeoli
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Lollini, Romoli, Bruni, Parenti, De Vita, Pieri, Frediani, Antonelli, Ferro, Coppola. A disp.: Massaro, Valeri, Matteoni, Finelli, Degl'Innocenti, Necciai, Gassani, Conti. All.: Alessandro D'Isanto.
ANTARES MONTALE: Perriello, Bettarelli, Tempestini, Masotti, Souidi, Sina, Simeoli, Fedi, Monteroppi, Innocenti, Reali. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: Innocenti, Simeoli.



Partita di fine stagione quella fra i padroni di casa del Borgo a Buggiano e l'Antares Montale. Alla fine a spuntarla sono stati gli ospiti, bravi a concretizzare due delle poche occasioni avute nell'arco dei novanta minuti di gioco. Con un goal per tempo, la truppa di mister Brunetti ottiene un insperato successo nei confronti di un ottimo Borgo a Buggiano considerata anche una rosa ridotta all'osso. La partita inizia con ritmi lenti; è il Borgo però che conduce la danza e un'incursione di Antonelli viene fermata in modo fallosa da un difensore ospite e l'arbitro, ben appostato, concede il penalty. De Vita, capitano azzurro, si incarica della battuta ma la palla sbatte sul palo e termina fuori. Il Borgo non demorde e in pochi minuti ha altre due occasioni per passare in vantaggio: la prima con Pieri, il cui tiro da pochi passi viene neutralizzato dal portiere, e la seconda Ferro con una conclusione da lontano. A pochi minuti dalla fine la doccia fredda per i padroni di casa: da un calcio di punizione dalla trequarti, il numero 10 del Montale Innocenti è bravo con uno stacco imperioso a spedire la palla alle spalle del portiere di casa. 0-1 e fine primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta una reazione dei padroni di casa ma, nonostante un predominio del gioco schiacciante, le occasioni latitano e la partita scivola via senza particolari apprensioni per gli ospiti, bravi sul finire a realizzare con Simeoli la rete che sigilla il risultato sul 2 a 0 a loro favore. Partita sottotono per i padroni di casa, ritmo lento da entrambi le parti. Un plauso agli ospiti per averci creduto sempre nonostante le diverse assenze. Con oggi si chiude il campionato Juniores provinciale; un buon sesto posto per gli azzurri borghigiani in netta crescita rispetto all'inizio. Per gli ospiti una stagione in cui forse si poteva fare di più. Da lunedì sarà tempo di una nuova programmazione.