• JunioresA
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Casini spedalino
  • 0 - 1 01/04/2023 15:00.00
  • Giovani Vianova

Commento


ATL.CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo (Martina), Meoni, Scatizzi, Cecconi, Drovandi, Celi, Gori, Lenzi (Langianni), Prendi, Bartoletti. A disp.: Ruta, Baldi. All.: Giovanni Ponticelli.
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bartolomei, De Simone, Bardelli (Daki), Di Stefano (Garzotto), Cecchini, Sicca (Rosellini). A disp.: Della Corte. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 75' Napolitano.
NOTE: ammoniti Bartolomei, Gori, Prendi.



Chiude in bellezza il proprio campionato il Via Nova di mister Fanteria, capace di imporsi con un risicato ma fruttuoso 0-1 ai danni di un Atletico Casini Spedalino poco motivato e invischiato a metà classifica da ormai troppe giornate. I padroni di casa ci mettono comunque il cuore per chiudere al meglio una stagione approcciata molto bene fino al termine del girone d'andata, non rinunciando mai ad attaccare come dimostrato da un paio di spunti interessanti non concretizzati però nel momento clou. I pievarini, dalla loro, dopo aver collezionato diverse buone chance, sfiorano il goal del vantaggio al 32' con De Simone, ipnotizzato al momento del tiro da un ottimo Morgillo. Gli ultimi squilli di un primo tempo disputato in modo molto propositivo dagli ospiti vengono suonati da Di Stefano e Bartolomei, entrambi vicini alla gioia personale. Nella seconda frazione di gioco, grazie anche al vento a favore, i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore rendendosi subito pericolosi (ma non letali) con Lenzi, il cui tiro esce di poco a lato. Bartolomei e Gelli provano entrambi a sbloccare il match su azione di calcio d'angolo, mentre al 58' la truppa di mister Ponticelli sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa di Prendi che incoccia contro la traversa. Passato il pericolo, al 75' il Via Nova trova la rete del definitivo 0-1 riuscendo alla fine a sfruttare uno dei numerosi corner battuti: il più bravo a svettare in mezzo all'area di rigore è infatti Napolitano, che con un preciso colpo di testa spedisce la palla in buca d'angolo. Il quarto d'ora finale è un disperato forcing dei locali che si traduce però in un nulla di fatto. Racimolati gli ultimi tre punti della stagione, la compagine di mister Fanteria si piazza così sul gradino più basso del podio a coronamento di una stagione tutto sommato più che positiva.