• AllieviA
  • 09/10/2022 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 2 - 2 09/10/2022 09:15.00
  • Borgo A buggiano
    Mochi
    Papa
    Lovallo
    Chimenti

Commento


RETI: Mochi, Papa, Lovallo, Chimenti
MERIDIEN: Mancini, Eletti, Panati, Papa, Martino, Neri, Bartolomei, Mochi, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Lusha, Bettaccini, Puntillo. All.: Giacomo Bucciantini.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Chimenti, Diolaiuti, Dervishi, Corsini, Settembrini, Papagna, Maggiolini, Lepore, Di Venezia. A disp.: Di Vita, Natali, Italia, Magnani, Foddis, Rosellini, Lovallo, Sartini, Venturini. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 50' Chimenti, 52' Neri, 68' Papa, 85' Lovallo.
NOTE: espulso Chimenti.



Una Meridien guerrigliera e ben messa in campo riesce a bloccare sul pareggio il più quotato Borgo a Buggiano di mister Casucci, presentatosi all'appuntamento con gli avversari privata di alcuni giocatori importanti come Galli, Munteanu e Dervishi. Il film della partita racconta di un primo tempo di marca prettamente borghigiana, coi locali arroccati dietro e gli avversari in costante forcing offensivo alla ricerca del vantaggio. A inaugurare la sagra delle imprecisioni è Di Venezia, che prima spara fuori con più di metà specchio di porta libero e poi centra il portiere con un tiro a botta sicura. Sulla respinta del medesimo tentativo si avventa Papagna, ma da un metro dalla linea scaglia la sfera sul palo. Sempre Papagna, uno dei più attivi dei suoi in questo inizio di campionato, coglie le traversa pochi minuti più tardi con un bel tiro da fuori. Dopo aver sciupato altre quattro potenziali occasioni da rete, il primo tempo termina incredibilmente sul punteggio di 0-0. Rimasta imbattuta un po' per merito e un po' per fortuna, la Meridien si vede costretta a cedere il passo agli avversari dopo appena cinque minuti dall'inizio della ripresa. A sbloccare la contesa in favore del Borgo ci pensa Chimenti, bravo a svettare di testa su punizione di Papagna e a trovare il tanto agognato goal. La gioia è tuttavia effimera e i festeggiamenti durano poco perché la truppa di mister Bucciantini reagisce d'orgoglio in men che non si dica, pareggiando i conti già centoventi secondi più tardi con il tap-in vincente di Neri dopo una corta respinta di Pellegrino sulla precedente punizione calciata da Papa. L'inerzia della partita cambia e i padroni di casa sublimano al 68' una grande prestazione di carattere col goal che vale il vantaggio. Da un calcio d'angolo battuto corto, Papa converge verso il centro del campo e lascia partire una sassata che, con una leggera deviazione, si impenna finendo la propria corsa all'incrocio dei pali. Ferito nell'orgoglio, il Borgo a Buggiano si riversa in avanti alla ricerca del disperato pareggio non senza rischiare il colpo del ko per un'uscita fuori tempo di Pellegrino, aggirato dal proprio avversario ma graziato con una conclusione imprecisa. Passato lo spavento, la compagine di mister Casucci riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e all'85' Lovallo trova il goal del 2-2 con la complicità di un insicuro Mancini. Con gli ultimi assalti andati a vuoto e l'espulsione di Chimenti si conclude dunque su di un pareggio tutto sommato giusto il contenzioso fra Meridien e Borgo a Buggiano, entrambe autrici di una partita scoppiettante e divertente.
Calciatoripiù: Papa
(Meridien); Corsini, Dervishi (Borgo a Buggiano).