• AllieviA
  • 16/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Galli
    Papagna
  • 2 - 2 16/10/2022 10:30.00
  • Montecatini Murialdo
    Candeloro
    Candeloro

Commento


RETI: Galli, Papagna, Candeloro, Candeloro
BORGO A BUGGIANO: Pellegrini, Dervishi, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Settembrini. A disp.: Di Vita, Natali, Italia, Rosellini, Maggiolini, Sartini, Foddis, Lovallo, Venturini. All.: Paolo Casucci.
MONTECATINIMURIALDO: Brizzi, Tempestini, Pacini, Calvani, Nuti, Fioretti, Fusco, Palamara, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Cecchini, Catanese, Lossi, Malucchi, Traore, Melani, Fantozzi. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 12' e 72' rig. Candeloro, 45' Papagna, 80' rig. Galli.



Finisce in parità uno dei più grandi classici della Valdinievole, con Borgo a Buggiano e Montecatinimurialdo che se le cantano e se le suonano senza badare a convenevoli per tutto l'arco del match. La partenza dei padroni di casa è ottima, con un bolide di Settembrini disinnescato da un grande intervento di Brizzi. Ma alla prima vera occasione da rete per gli ospiti, bomber Candeloro non perdona: complice un tutt'altro che impeccabile Pellegrino, la conclusione rasoterra del numero 9 passa sotto al corpo del portiere finendo la propria corsa in fondo al sacco. Assorbito il colpo, la truppa di mister Casucci si rimbocca le maniche alla ricerca del pareggio, mentre la compagine termale prova ad affondare tra le maglie locali cercando spesso e volentieri l'immediata giocata in verticale. Le energie impiegate per trovare il pareggio vengono ripagate al 45' con la rete di Papagna, lesto nello sfruttare il primo vero errore commesso da Brizzi e a mandare in rete il pallone che vale l'1-1 momentaneo. Archiviato il primo parziale con due goal totali ma diverse occasioni sprecate sia da una parte che dall'altra (davvero importante quella fallita da Carbone a pochi passi dalla linea di porta), la ripresa vede salire di tono la squadra di mister Sturba, complice il concomitante calo della condizione atletica dei borghigiani. Il predominio territoriale degli ospiti viene premiato al 72' dal calcio di rigore trasformato da Candeloro, freddo dal dischetto a capitalizzare al meglio un fallo commesso in precedenza da Corsini ai danni di Fusco. Il raddoppio incassato smuove gli animi dei locali, i quali reagiscono con prontezza collezionando anch'essi un calcio di rigore concesso per fallo sul neo entrato Rosellini. Dagli undici si metri si presenta poi Gallo, bravo a scrollarsi di dosso tutte le responsabilità con un'esecuzione perfetta. Le ultime due occasioni del match a firma Candeloro e Munteanu si risolvono in un nulla di fatto, contribuendo a cristallizzare il match su di un 2-2 che accontenta più il Borgo a Buggiano rispetto al Montecatinimurialdo.
Calciatoripiù: Dervishi, Martini
(Borgo a Buggiano); Candeloro (Montecatinimurialdo).