• AllieviA
  • 06/11/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 0 - 0 06/11/2022 09:00.00
  • Galleno

Commento


MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Fioretti, Malucchi, Pacini, Calvani, Lossi, Fusco, Attinasi, Natali, Candeloro. A disp.: Palamara, Todeschini. All.: Alessandro Sturba.
GALLENO: Sasha, Andreini, De Cicco, Giffoni, Prosperi, La Vigna, Agrestini, Kishati, Ianuale, Gagliardi, Sorini. A disp.: Fontana, Scatolini, Fernandez, Pucciarelli, Fabbrica, Nardi, Baldini. All.: Martinelli.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.



Una di quelle classiche partite stregate, di quelle nelle quali il gol non arriva nemmeno giocando per due giorni di fila. Il Montecatini Murialdo inciampa clamorosamente in casa contro il Galleno, nel più classico dei testacoda che però di classico non ha avuto niente. I ragazzi di mister Sturba non vanno oltre lo 0-0 e di fatto è un'occasione persa per portarsi in testa alla classifica, visto il turno di riposo del Jolly Montemurlo. Certi passi falsi non ci possono stare, per una squadra che mira a vincere il titolo. Il Galleno ha fatto una partita super dal punto di vista dell'atteggiamento, non arrendendosi mai e difendendo un pareggio preziosissimo con le unghie e con i denti, grazie anche alla prestazione super del suo portiere, Sasha, che è stato davvero insuperabile e ha negato il gol agli attaccanti locali, che comunque avevano le polveri bagnate, in diverse occasioni. Locali che hanno anche colto una traversa, nel primo tempo. Nemmeno gli ingressi in campo di Palamara e di Todeschini hanno dato la scossa alla squadra termale, che porta a casa un solo punto e adesso deve rialzare la testa in vista della prossima gara, quella contro il Ponte 2000, che con la vittoria di Larciano contro la Meridien si è portato in vetta alla classifica in solitaria. Nell'aria si sente già profumo di big match e, anche se forse è un po' presto per dirlo, di primi risultati davvero decisivi.
Calciatoripiù: Sasha
(Galleno).