• AllieviA
  • 12/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 0 - 2 12/11/2022 17:00.00
  • Borgo A buggiano
    Papagna
    Dervishi

Commento


RETI: Papagna, Dervishi
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Tartoni, Natali, Biancalani, Fuligni, Palandri, Romagnoli, Fortugno Santo, Fruscini. A disp.: Maggi, Gelli, Bartolini, Ciervo, Mariotti, Mendola, Morganti, Fortugno Samuele, Borgi. All.: Cristian Pieralli.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Dervishi. A disp.: Di Vita, Natali, Italia, Maggiolini, Sartini, Rosellini, Pellegrini, Di Venezia, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 62' Papagna, 80' Dervishi.



Si prospettava un bel contenzioso alla viglia e così è stato, con i padroni di casa del C.F. 2001 e gli ospiti del Borgo a Buggiano protagonisti di una gara frizzante, piacevole e ben disputata da ambo gli schieramenti. A spuntarla alla fine della fiera è la truppa di mister Paolo Casucci, tornata alla vittoria nel miglior modo possibile dopo la pausa forzata nel precedente turno di campionato. Le occasioni fioccano copiose sia da una parte che dall'altra, anche se l'abbrivio è tutto ad appannaggio dei locali con almeno tre occasioni importanti sprecate. Prima Antenucci spara fuori a tu per tu col portiere, poi Romagnoli ricalca le orme del compagno mandando alto sopra la traversa da posizione favorevole e infine ancora Antenucci si vede negare la gioia del goal da un bel riflesso di Pellegrino, bravo a rimediare a una propria indecisione con una provvidenziale smanacciata sopra la traversa. In mezzo a tanto C.F. 2001 il Borgo a Buggiano non sta comunque a guardare, procacciandosi diverse buone palle goal non sfruttate però a dovere in due circostanze da Papagna e in una da Munteanu. Archiviato un primo tempo tutto sommato equilibrato sul punteggio di 0-0, la ripresa si apre con la compagine di mister Pieralli in grande difficoltà a causa degli infortuni patiti da alcuni giocatori in campo. Rimaneggiata dai cambi, la compagine pratese perde la proprio propulsione offensiva badando più a difendere con ordine che ad attaccare, ma la difesa strenua non porta i risultati sperati e al 62' Papagna fa breccia nel castello difensivo avversario. Nonostante la retroguardia schierata, un cross dalla destra di Chimenti pesca il perfetto movimento in mezzo all'area di Papagna che anticipa tutti di testa depositando la sfera in fondo al sacco. Acquisito il vantaggio, i borghigiani mantengono bene in mano il possesso della sfera senza concedere varchi agli avversari. Dopo una grande parata di Barattucci su tiro di Papagna, all'80' Dervishi mette il punto esclamativo sulla contesa avventandosi su di una punizione di Italia respinta dal portiere e segnando così il più facile dei tap-in. Gli sterili attacchi finali dei padroni di casa non portano a niente di concreto e al triplice fischio del direttore di gara il contenzioso va dunque in archivio sentenziando la vittoria della compagine di mister Casucci, tosta e determinata nel cercare con maggior convinzione i tre punti contro una squadra solida e attrezzata come il Casale Fattoria 2001.
Calciatoripiù: Papagna, Carbone, Munteanu
(Borgo a Buggiano).