• AllieviA
  • 08/01/2023 10:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Rosellini
    Di Venezia
  • 2 - 1 08/01/2023 10:20.00
  • Aglianese
    Barni

Commento


RETI: Rosellini, Di Venezia, Barni
BORGO A BUGGIANO: Di Vita, Pellegrini, Martini, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Rosellini, Di Venezia, Lepore. A disp.: Foddis, Magnani, Chimenti, Sartini, Natali, Italia, Munteanu, Sorice. All.: Paolo Casucci.
AGLIANESE: Nesi, Lomi, Marini, Barni, Battistini, Mandi, Palmieri, Meoni, Nesti, Soddu, Bigagli. A disp.: Giovannelli, Bertini. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: 15' Rosellini, 70' Di Venezia, 80' Barni.
NOTE: espulso Martini.



I primi punti del 2023 vengono raccolti dal Borgo a Buggiano di mister Casucci, autore di una prova gagliarda al cospetto di un'Aglianese mai doma nonostante le numerose assenze. Intensità e ritmo sono le costanti di una partita fin da subito vibrante, coi locali capaci di indirizzare il corso degli eventi in proprio favore già al 15' con il goal di Rosellini, bravissimo nel dribblare un uomo prima di sfornare un tiro a giro sul secondo palo imparabile. Nonostante il goal incassato gli ospiti non stanno a guardare, ribattendo colpo su colpo alle iniziative di Di Venezia e Lepore con due tentativi di Barni e Soddu e un'occasionissima clamorosamente sciupata da Palmieri che spara alto da posizione invitante. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-0, la ripresa vede i borghigiani scendere in campo con la voglia di chiudere la partita al di là di un'Aglianese davvero ostica e ben messa in campo. Il neo entrato Munteanu flirta col raddoppio non centrando la porta da posizione defilata; preludio al goal che arriva puntuale al 70' grazie al jolly da tre punti pescato dal solito Di Venezia, il quale con un tiro a giro dal limite supera Nesi che sfiora il pallone senza tuttavia riuscire a toglierlo dallo specchio di porta. La compagine di mister Guidi però non ci sta e accorcia le distanze dieci minuti più tardi con Barni, lesto ad anticipare Chimenti su corner e a spedire la sfera in fondo al sacco con una zuccata vincente. Gli ultimi scampoli di gara sono al cardiopalma, con gli ospiti completamente sbilanciati in avanti alla ricerca del disperato pareggio e i padroni di casa vicini a più riprese al tris con Munteanu e Di Venezia. Al triplice fischio finale a sorridere sono dunque gli azzurri di Paolo Casucci, autori di una prova solida contro una squadra di buon livello e ben guidata da mister Guidi; bene, dalla sua, anche l'Aglianese, capace di sfornare una pregevole prestazione nonostante una rosa ridotta all'osso dalle numerose assenze.
Calciatoripiù: Martini, Di Venezia, Galli
(Borgo a Buggiano); Soddu, Barni (Aglianese).