• AllieviA
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 2 - 3 28/01/2023 15:00.00
  • C.f. 2001
    Quattrocchi
    Quattrocchi
    Biancalani
    De Martino
    Antenucci

Commento


RETI: Quattrocchi, Quattrocchi, Biancalani, De Martino, Antenucci
MERIDIEN: Lusha, Maccioni, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Cicardo, Baldi, Meoni, Rosselli, Quattrocchi. A disp.: Mancini, Eletti, Panati, Ejilli, Gjini. All.: Giacomo Bucciantini.
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Toma, Natali, Mariotti, Bianchi, Fuligni, Ribecco, Alinari, De Martino. A disp.: Bartolini, Palandri, Mariano, Biancalani, Fruscini, Cherubini, Borgi, Bartolini. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 21' e 75' Quattrocchi, 45' rig. De Martino, 60' Biancalani, 64' Antenucci.



Perdono sì ma danno anima e corpo in campo i ragazzi di mister Giacomo Bucciantini contro il C.F. 2001, compagine quest'ultima che sta dimostrando di giornata in giornata una crescita importante sia nel gioco sia nella mentalità. Il 2-3 finale delinea una sfida vibrante e intensa, approcciata bene dagli ospiti ma sbloccata a sorpresa dai locali. Dopo un paio di tentativi di Alinari sventati da un ottimo Lusha, al 21' Quattrocchi stappa il match con una perla di pura tecnica: saltati come birilli prima Natali, poi Toma e dopo Pagano, il numero 11 locale trafigge con freddezza Barattucci in uscita disperata portando avanti i suoi nella contesa. Nonostante il goal incassato la compagine pratese non si scompone, tornando a macinare gioco e occasioni. Prima De Martino sfiora il goal superando con un pallonetto il portiere salvo poi essere stoppato sulla linea di porta da un difensore, poi il neoentrato Biancalani spara alto di testa da buonissima posizione complice il vento forte e disturbante. Scavallata la mezz'ora Lusha sale di nuovo in cattedra compiendo un vero e proprio miracolo su Toma: per deviare il colpo di testa in controtempo dell'avversario, il portiere locale si prodiga in un perfetto levagamba che gli consente di smanacciare miracolosamente la sfera proprio sulla linea di porta. Il goal è tuttavia nell'aria e arriva puntuale al tramonto del primo tempo: steso Biancalani in area dopo un pregevole spunto personale, dal dischetto De Martino realizza col brivido con Lusha che tocca ancora il pallone senza però riuscire a deviarlo in modo consistente. La ripresa si apre con gli ospiti ancora proiettati in avanti e ancora più concreti sotto porta. A siglare la rete del sorpasso ci pensa un super Biancalani, il quale raccoglie un corner battuto lungo da Fuligni trafiggendo il portiere con una meravigliosa semirovesciata che termina la propria corsa sul palo lontano. Quattro minuti più tardi è Antenucci a calare il tris con un bel blitz offensivo: superati di slancio due avversari, il terzino pratese buca l'angolino con un tiro di punta ad anticipare l'uscita di Lusha. La compagine di mister Bucciantini però non ci sta e trova la forza di reagire trascinata ancora da Quattrocchi, autore di una gran conclusione dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Gli assalti finali dei padroni di casa si risolvono però in un nulla di fatto e al triplice fischio del direttore di gara a esultare con merito è dunque il C.F. 2001.
Calciatoripiù: Quattrocchi, Lusha
(Meridien); Biancalani, De Martino (C.F. 2001).