• AllieviA
  • 12/02/2023 09:35.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
    Niccolai
  • 1 - 2 12/02/2023 09:35.00
  • Borgo A buggiano
    Munteanu
    Carbone

Commento


RETI: Niccolai, Munteanu, Carbone
CASALGUIDI: De Angelis, Bruni, Kurtulaj, Ciobotea, Paloka, Niccolai, Antici, Bracali, Liberatore, Vannini, Quargnolo. A disp.: Cappioli, Iannì, Frosini, Innocenti, Braccini, Giovannetti, Venuti, De Leo, Jakaj. All.: Fabiana Benfari.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Martini, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Italia. A disp.: Di Vita, Foddis, Sartini, Rosellini, Chimenti, Sorice, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: El Mouine di Pistoia.
RETI: 20' Munteanu, 55' Carbone, 75' rig. Niccolai.



Là dove tutti avevano fallito, il Borgo a Buggiano riesce: con un corsaro 1-2 i ragazzi di mister Casucci espugnano per la prima volta in stagione il fortino del Casalguidi al termine di una prestazione corale davvero ottima al cospetto di una squadra forte e attrezzata. Consci delle insidie della gara, i valdinievolini partono subito forte stazionando con insistenza nella metà campo avversaria e trovando al 20' il goal dello 0-1 con Munteanu, bravo a saltare secco un avversario prima di scaricare un bolide di sinistro che piega le mani a De Angelis. I borghigiani flirtano col raddoppio in un paio di circostanze con Di Venezia, fermato in extremis prima da un bel riflesso del portiere e poi da un decisivo salvataggio sulla linea da parte di un difensore. Il primo tempo si chiude infine con uno squillo di Quargnolo: liberato bene al tiro da un veloce uno-due con Liberatore, il numero 11 locale angola troppo il diagonale spedendolo a lato della porta difesa da Pellegrino. A inizio ripresa la truppa guidata da Fabiana Benfari prova a sorprendere gli avversari con un forcing arrembante, ma dalla loro gli ospiti si difendono bene centrando poi al 55' la rete dello 0-2. Al termine di un'azione caparbia e di sfondamento la palla schizza sui piedi di Carbone, abile a controllare e a tirare rapidamente bucando un incolpevole De Angelis a fil di palo. Papagna e Munteanu graziano i locali in un paio di circostanze, tenendo così potenzialmente in vita il match. Nell'ultima porzione di gara il Casalguidi si getta in avanti senza badare più di tanto ai convenevoli, procacciandosi poi al 75' un calcio di rigore per mano di Munteanu su tiro di Kurtulaj: dal dischetto si presenta Niccolai che non sbaglia, spiazzando il portiere e donando vita ai minuti conclusivi. Dopo quattro minuti di recupero farciti da una fase difensiva solida e attenta, il Borgo a Buggiano di mister Casucci riesce così a trionfare di giustezza mantenendosi appaiato al Montecatini Murialdo in vetta alla classifica.