• AllieviA
  • 19/02/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
  • 2 - 3 19/02/2023 09:00.00
  • Aglianese
    Musa Ayaba
    Musa Ayaba
    Barni
    Barni
    Autorete

Commento


RETI: Musa Ayaba, Musa Ayaba, Barni, Barni, Autorete
RAMINI: Giampa, Colucci, Traina, Santini, Minzera, Giannoni, Di Mare, Ricci, Maria, Musa Ayaba, Amitrano. A disp.: Lenzi, Daka, Gori, Gelli, Oblika, Angiovini. All.: Gianluca Capobianco.
AGLIANESE: Nessi, Marini, La Sorsa, Tissi, Barni, Mandi, Pasquetti, Boscherini, Palmieri, Meoni, Bigagli. A disp.: Lomi, Bertini, Battistini, Nesti, Soddu. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: 20' e 31' Musa Ayaba, 73' e 80' Barni, 84' autogoal pro Aglianese.



È un'Aglianese tutta orgoglio e determinazione quella che in una manciata di minuti si rende protagonista di una clamorosa remuntada ai danni del Ramini. Il match è scoppiettante fin dagli albori e viene acceso in men che non si dica da Barni prima (colpo di testa a fil di palo) e da Palmieri poi, ancora più sfortunato del compagno di squadra nel centrare in pieno in legno. L'impeto iniziale degli ospiti si affievolisce con lo scorrere del cronometro e così, alla prima vera occasione creata, la compagine di mister Capobianco infilza la statica retroguardia avversaria sbloccando l'incontro con un bel colpo di testa di Musa Ayaba su azione di calcio d'angolo. I ragazzi di mister Guidi accusano il colpo così che, ancor prima di un calcio di rigore sbagliato da Barni, incassano il raddoppio per mano del solito scatenato Musa Ayaba. Con una traversa centrata in pieno da Maria a chiudere un primo parziale variegato e scoppiettante sul punteggio di 2-0, la ripresa si apre subito con un'Aglianese più spregiudicata sia sotto il profilo tattico che mentale. Gli ingressi di Battistini, Soddu e Nesti cambiano l'inerzia del match, costringendo il Ramini a una difficoltosa difesa a oltranza. La prima crepa nel castello eretto da mister Capobianco la infligge Barni, bravissimo nel cancellare il precedente errore dal dischetto con una rovesciata da urlo su cross di Meoni. Ad accusare il colpo questa volta sono i locali, che nel giro di una manciata di minuti si ritrovano annullato il precedente doppio vantaggio per mano ancora di un indemoniato Bari, autore di una gran conclusione dal limite che non lascia scampo a Giampa. La scarica di adrenalina continua a pompare sangue nelle vene degli ospiti che completano l'incredibile rimonta a sei minuti dal termine: nell'occasione è un difensore locale a deviare in fondo al proprio sacco un tentativo di cross nell'intento di anticipare Palmieri. Ribaltato completamento mondo, risultato e avversari in meno di quindici minuti, l'Aglianese prende un volo diretto dalle stalle alle stelle esultando per i tre punti e per la grande reazione d'orgoglio dimostrata al cospetto di una compagine ostica e tenace.
Calciatoripiù: Musa Ayaba
(Ramini), il più pericoloso dei suoi con una doppietta da vero rapace d'area; Barni (Aglianese), semplicemente uno dei migliori giocatori della categoria.