• AllieviA
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 2 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • Ponte 2000
    Candeloro
    Attinasi
    Verdinelli

Commento


RETI: Candeloro, Attinasi, Verdinelli
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Brizzi, Melani, Fantozzi, Garmouma, Lossi, Zourhmane, Carotenuto, Grossi, Traore. All.: Massimo Dessi.
PONTE 2000: Corona, Kabella, Papini, Carmignani, Banditori, Coviello, Manzi, Campione, Sgaramella, Verdinelli, Mattiello. A disp.: Conte P., Cinelli, Bertocci, Guidi, Lazzari, Conte R., Aboulmachail, Franciosa, Pisco. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 15' Candeloro, 40' Verdinelli, 55' Attinasi.



Con le unghie e con i denti il Ponte 2000 vende cara la pelle contro la capolista Montecatini Murialdo, cedendo il passo ai padroni di casa solo nel secondo tempo al termine di una gara disputata in trincea ma con grande spirito combattivo. I termali approcciano bene la sfida prendendo subito possesso della sfera e del gioco, ma il castello difensivo pontigiano tiene bene la propria posizione grazie alla guida sapiente del duo Carmignani-Banditori. Al 15', tuttavia, i padroni di casa rompono l'equilibrio grazie a una bellissima giocata di Palamara che pesca con un bel filtrante bomber Candeloro, bravo poi dalla sua a spedire la sfera all'angolino con un mancino potente e preciso che non lascia scampo a Corona. Nonostante una gara messa in discesa, i ragazzi di mister Dessi non riescono a rimpinguare il proprio bottino venendo raggiunti al tramonto del primo tempo da uno dei pochi blitz offensivi ospiti: in seguito a una punizione dalla trequarti scodellata in mezzo all'area di rigore, il più lesto ad avventarsi sulla sfera vagante è Verdinelli che, con una zampata vincente, trafigge senza possibilità d'appello Cecchini. Rientrati in campo dagli spogliatoi feriti nell'orgoglio per il pareggio subìto all'ultimo, i termali approcciano con veemenza la seconda frazione di gioco schiacciando il Ponte 2000 nella propria metà campo. I frutti dell'asfissiante forcing offensivo vengono raccolti dai bianco-azzurri intorno al 55', quando un siluro di Attinasi spezza in via definitiva l'equilibrio terminando la propria corsa sotto la traversa. Senza concedere più alcunché in difesa e andando vicino al tris in diverse altre circostanze, il Montecatini Murialdo chiude così il derby valdinievolino in attacco intascandosi tre punti d'oro al cospetto di una squadra comunque ostica e ben organizzata come quella guidata da mister Banditori.
Calciatoripiù: Fioretti, Attinasi
(Montecatini Murialdo); Carmignani, Campione (Ponte 2000).