• AllieviA
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Casini
  • 1 - 4 04/03/2023 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Bechini
    Di Venezia
    Dervishi
    Carbone
    Lovallo

Commento


RETI: Bechini, Di Venezia, Dervishi, Carbone, Lovallo
SPORTING CASINI: Zingaro, Cesare, Gradi, Damanti, Comanducci, Gjondreakaj R., Bosone, Fronteddu, Bechini, Gjondreakaj T., Cecchi. A disp.: Arcaleni, Conti, Palaj, Moretti, Fantacci. All.: Marco Mainardi.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Italia, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Rosellini, Dervishi. A disp.: Di Vita, Foddis, Natali, Maggiolini, Latifi, Sorice, Pellegrini, Di Venezia, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: 2' Dervishi, 25' Carbone, 50' rig. Conti, 85' Lovallo, 87' Di Venezia.



Alla fine della fiera, il tabellino segna un lauto 4-1, niente di più vero. Ma quanta fatica per il Borgo a Buggiano di mister Paolo Casucci, incapace di inquadrare con costanza lo specchio della porta fino a cinque minuti dal termine. La posizione in classifica praticamente agli antipodi delle due squadre viene evidenziata fin da subito, quando dopo soli centoventi secondi dal fischio d'inizio Dervishi stappa la contesa con una perfetta incursione in area di rigore: cross di Chimenti, mezza rovesciata e goal. Tutto facile? Nient'affatto. Per quanto il predominio territoriale risulti essere sempre netto e marcato, con lo scorrere del cronometro l'imprecisione sotto porta degli stessi ospiti si acuisce sempre di più, diventando cronica e quasi deleteria sotto certi aspetti. Rosellini e Papagna falliscono in pochi minuti il raddoppio, dando comunque modo a Carbone di mettere una toppa sugli errori dei compagni con un tiro dal limite che scuote la rete alle spalle di Zingaro. In un secondo momento, tuttavia, le sbavature in fase realizzativa diventano affar serio per gli ospiti. Papagna prima e Gelli poi firmano le imprecisioni più importanti, seguite a corredo da diverse altre chance sprecate davanti al portiere. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-2, a inizio ripresa lo Sporting Casini punisce gli avversari accorciando le distanze dal dischetto: dell'esecuzione dagli undici metri se ne occupa Conti, il quale fulmina Pellegrino scatenando nei borghigiani una reazione sfumata di rabbia e paura. Ripreso a macinare gioco, il solito Papagna certifica la propria giornata no sprecando al volo da centro area un preciso suggerimento di un compagno; a stretto giro di boa si unisce al ragazzo numero 8 anche il collega di reparto Munteanu, il quale scarabocchia a lato un tiro da posizione invitante in seguito a un rimbalzo maldestro della sfera sul terreno di gioco. Dopo il palo colpito in spaccata da Corsini, all'85' il neo entrato Lovallo scaccia definitivamente i fantasmi di una difficile ma non impossibile rimonta locale allungando le distanze con un preciso tiro che finisce alle spalle di Zingaro. Sciolte le riserve, centoventi secondi più tardi è un altro neo entrato, Di Venezia, a chiudere di fatto la contesa: cross di Chimenti, conclusione al volo e palla all'angolino. 1-4 e pratica chiusa, sì; ma quanta fatica per il Borgo a Buggiano.
Calciatoripiù: Galli, Dervishi
(Borgo a Buggiano).