• AllieviA
  • 01/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 2 - 4 01/04/2023 17:00.00
  • Casalguidi

Commento


AGLIANESE: Giovannelli, Marini, La Sorsa, Boscherini, Pazzagli, Barni, Bigagli, Meoni, Palmieri, Soddu, Nesti. A disp.: Nesti, Bertini, Lomi, Battistini, Pasquetti, Mandi. All.: Claudio Guidi.
CASALGUIDI: De Angelis, Bruni, Baglioni, Ciobotea, Kurtulaj, Paloka, Liberatore, Frosini, Iannì, Vannini, Quargnolo. A disp.: Cappioli, Innocenti, Braccini, De Leo, Venuti, Giovannetti, Volpe, Noferini. All.: Fabiana Benfari.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 24' rig. Nesti, 45'+1 e 45'+2 Ciobotea, 70' Iannì, 72' Quargnolo, 85' La Sorsa.



Blinda e si gode definitivamente il terzo posto il Casalguidi di Fabiana Benfari, autore di una stagione molto positiva al cospetto di un'Aglianese che forse, vista la classifica, qualcosa in più avrebbe potuto fare con la grande qualità a propria disposizione. Il girone di andata è stato difatti molto positivo per la truppa di mister Guidi, mentre quello di ritorno si è risolto con un susseguirsi di alti e bassi fin troppo impattante. Per quanto concerne l'ultima sfida stagionale, i ritmi si attestano su tonalità basse fino al 25', quando Nesti sblocca la gara usufruendo di un calcio di rigore assegnato giustamente dal fischietto di Pistoia. Superato il blocco iniziale, l'Aglianese inizia a sciorinare un bel calcio colpendo prima una traversa con Palmieri e poi sprecando in modo clamoroso il colpo del 2-0 con un tiro sbilenco di Bigagli che finisce a lato. Nei due minuti di recupero, però, il Casalguidi ribalta incredibilmente il risultato con una super doppietta di Ciobotea, autore di un gran tiro da fuori e poi di una zampata vincente in mischia. La ripresa si apre coi locali proiettati in continue azioni offensive, con Boscherini e Meoni che mettono i brividi a De Angelis in più circostanze. Gli ospiti tuttavia si rivelano oltremodo cinici e spietati, chiudendo di fatto la gara nel giro di centottanta secondi prima con Iannì e poi con Quargnolo. Il goal della bandiera viene infine siglato all'85' da La Sorsa: il suo calcio di punizione contribuisce così a far calare il sipario sulla contesa e sul campionato lasciando un mix di sorrisi e rammarichi.