• Allievi BA
  • 23/09/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 7 - 1 23/09/2022 15:00:00
  • Montagna Pistoiese
    Lorelli
    Lorelli
    Badiani
    Rocca
    Rocca
    Tormentoni
    Tormentoni
    Sisi A.

Commento


ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Mancini, Palmieri, Improta, Lentini, Blasotta, Badiani, Cugliari, Rocca, Giusti, Lorelli. A disp.: , , . All.: Spagnesi Paolo
RETI: Lorelli, Lorelli, Badiani, Rocca, Rocca, Tormentoni, Tormentoni, Sisi A.
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Improta, Lentini, Mancini, Cugliari, Blasotta, Giusti, Lorelli, Rocca, Badiani. A disp.: Tondini, Barone, Cristiano, Magni, Panichi, Tormentoni, Aliperti, Prroni, Casale. All.: Paolo Spagnesi.
MONTAGNA PISTOIESE: Baldassarri, Ducci, Braido, Sisi A., Soldati, Castelli S., Innocenti, Presi, Sisi D., Tintorini, Pierallini. A disp.: Venturi, Astolfi, Bonacchi, Castelli, M., Cioni, Fini. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 2 Lorelli, rig. Sisi A., Badiani, 2 Rocca, 2 Tormentoni.



Per un'Academy Aglianese che riparte da dove aveva lasciato c'è una Montagna Pistoiese che bagna il suo esordio con una cocente sconfitta, inaspettata per certi versi se paragonata al finale di stagione vissuto col vento in poppa solo pochi mesi fa. Le qualità tecniche della compagine di mister Spagnesi sono ormai ben note a tutte le squadre della provincia ma Lorelli decide di rispolverare e ribadire il concetto colpendo a freddo gli ospiti due volte già nei primi dieci minuti di gioco, approfittando nel miglior modo possibile di due sbandate avversarie in area di rigore. Nonostante l'approccio feroce, i locali concedono un ingenuo fallo di rigore permettendo a Sisi Alessandro di dimezzare lo svantaggio e ai montanini in generale di trovare le energie psicologiche per riversarsi subito in avanti alla ricerca dell'immediato pareggio. La reazione dei ragazzi di mister Vivarelli è però il più classico dei fuochi di paglia, con gli undici protagonisti in campo che smontano il castello di vetro tornando presto a certificare la propria giornata storta con errori grossolani. La conseguenza pratica derivata dall'atteggiamento sbagliato si tramuta rapidamente in altri due reti per l'Academy Aglianese, con Badiani e Rocca che non devono fare i salti mortali per inchiodare il primo tempo su di un 4-1 netto e irreversibile. La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto in precedenza, con una Montagna Pistoiese leggermente più propositiva ma oltremodo sprecona una volta arrivata dalle parti di Lastrucci. I ragazzi di mister Spagnesi, invece, confermano il famelico trend sotto porta mandando a segno nuovamente Rocca su rigore e infine Tormentoni, autore anche lui come Lorelli e lo stesso Rocca di una pregevole doppietta. Intascati i primi tre punti stagionali al termine di una prestazione tracimante e convincente, l'Academy Aglianese si candida fin da subito coma papabile concorrente per il titolo finale. Dall'altro lato, settimane di duro lavoro sul campo aspettando la truppa di mister Vivarelli: le attenuanti non mancano e le giornate storte possono capitare, ma per ripetere l'ottimo campionato passato occorre fin da subito invertire la rotta.
Calciatoripiù: Lorelli, Rocca, Lentini, Giusti
(Academy Aglianese).