• Allievi BA
  • 16/10/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 0 - 1 16/10/2022 10:45.00
  • C.f. 2001
    Zurlo

Commento


RETI: Zurlo
MONTAGNA PISTOIESE: Baldassarri, Ducci, Sisi A., Presi, Soldati, Castelli S., Braido, Pierallini, Sisi D., Tintorini, Cioni. A disp.: Bonacchi, Astolfi, Castelli M., Ferrari, Gjinaj, Zanfardino, Innocenti. All.: Andrea Vivarelli.
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Lai, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Lo Russo, Baldini, Durgoni, Zurlo. A disp.: Vieri, Bondanelli, Cardone, Galli, Giarratana, Mati, Nardiello, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 53' Zurlo.



Un campo allentato ma una temperatura gradevole a Gavinana per la gara Allievi under 16 tra i locali e gli ospiti pratesi del C.F. 2001. Ospiti che arrivano forti della propria classifica a punteggio pieno ma locali che intendono invertire la rotta contando sul campo amico e sui propri sostenitori. Ciò che ne viene fuori è una gara combattuta, giocata molto sull'agonismo più che sulla tecnica. I ragazzi di mister Marcelli dimostrano di meritare la loro classifica spingendo sull'acceleratore dopo una decina di minuti di studio. I locali di mister Vivarelli cercano in tutti i modi di contrastare i pratesi lottando su ogni pallone con grande intensità. Dopo un errore di Zurlo che non trova la porta da distanza ravvicinata e un altro da buona posizione di Baldini che finisce alto, arriva la grossa occasione con il rigore concesso agli ospiti per atterramento di Baldini. Lo stesso giocatore si porta sul dischetto ma effettua un tiro centrale che Baldassarri intercetta; sulla respinta si avventa poi Zurlo che non trova la porta spedendo il pallone fuori. Il primo tempo finisce così a reti inviolate per un punteggio parziale stretto per il C.F. 2001. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione e con l'ingresso di Galli per gli ospiti. Al 53' i pratesi sbloccano la gara: percussione di Del Vicario che serve Zurlo, bravo questa volta a non sbagliare davanti alla porta. La partita diventa poi una vera e propria battaglia agonistica, corretta ma molto intensa, con gli ospiti che continuano ad attaccare alla ricerca della rete della tranquillità e con i locali che resistono pur non risultando particolarmente incisivi nella metà campo avversaria. Solo nel finale i montanini colgono un palo e l'estremo difensore Piacenti viene chiamato in causa facendosi però trovare presente. Finisce così la gara dopo sei minuti di recupero con la vittoria dei ragazzi di mister Marcelli, ancora a punteggio pieno e con la porta inviolata. Per mister Vivarelli arrivano sicuramente buone indicazioni per il futuro rispetto all'ultima uscita poco felice. Da sottolineare le prove di Pierallini e Castelli S. per la Montagna Pistoiese e di tutto il blocco difensivo del C.F. 2001 per non aver concesso nulla in tutto l'arco del match.