• Allievi BA
  • 05/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 3 05/11/2022 16:30.00
  • Montagna Pistoiese
    Presi
    Soldati
    Fini

Commento


RETI: Presi, Soldati, Fini
PCA HITACHI: Ciribi, Cera, Elezaj, Monticelli, Millanti, Guiotto, Tesi, Gherardotti, Nesti, Marku, Santonocito. A disp.: Patera, Sulaj, Morini, Tosku, De Lucia, Leonetti, Duri. All.: Michele Macaluso.
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Ducci, Sisi A., Presi, Soldati, Castelli S., Braido, Pierallini, Sisi D., Tintorini, Cioni. A disp.: Baldassarri, Astolfi, Castelli M., Fini, Gjinaj, Zanfardino. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 15' Soldati, 61' Fini, 72' Presi.
NOTE: espulso al 23' Tesi.



Terza vittoria di fila e terza partita senza subire goal per la Montagna Pistoiese di mister Vivarelli, uscita finalmente dalla spirale di risultati negativi e autrice di una prestazione dai due volti contro un Hitachi arcigno nonostante un'ora di gioco passata in inferiorità numerica. L'incipit del match si sviluppa sul tema dell'equilibrio, ma alla prima vera occasione da rete sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Soldati che si spegna all'incrocio dei pali. Pochi minuti più tardi, al 23', il direttore di gara usa il pugno di ferro per tenere in mano la partita ed espelle senza appello Tesi, reo di aver protestato oltremodo. Nonostante l'uomo in meno, la truppa di mister Macaluso si disimpegna bene contro i montanini lottando su ogni pallone e vincendo diversi contrastanti importanti, facendo così sembrare gli avversari in inferiorità numerica e non viceversa. L'agonismo e l'applicazione messi sul terreno di gioco dai padroni di casa non vengono tuttavia tramutati in goal, e così il primo tempo si eclissa sul punteggio di 0-1. Negli spogliatoi mister Vivarelli sveglia i suoi con una bella lavata di capo e i ragazzi, dalla loro, dimostrano subito di aver recepito il messaggio del proprio allenatore scendendo in campo con tutt'altro piglio. Forze nuove dalla panchina e una ritrovata intensità mettono alle corde i locali, i quali subiscono la rete dello 0-2 per mezzo del rientrante Fini, bravo a saltare il portiere in uscita. A poco meno di dieci dal termine la ciliegina sulla torta ci pensa Presi a metterla: il giovane numero 4 sforna infatti una punizione capolavoro che si insacca sotto la traversa da distanza siderale trafiggendo un incolpevole Ciribi. Intascati tre punti al termine di una partita complicata giocata contro un avversario di valore come l'Hitachi, la Montagna Pistoiese si prepara dunque al big match dell'ottava giornata caricando al massimo il proprio arsenale.
Calciatoripiù: Castelli S., Presi, Soldati
(Montagna Pistoiese).