• Allievi BA
  • 13/11/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 2 - 1 13/11/2022 10:00.00
  • C.f. 2001
    Tormentoni
    Casale
    Lai

Commento


RETI: Tormentoni, Casale, Lai
AC. AGLIANESE: Lastrucci, Improta, Cugliari, Lentini Scarcina, Badiani, Casale, Panichi, Giusti, Cristiano, Rocca. A disp.: Barone, Lorelli, Magni, Tondini, Tormentoni, Aliperti, Mancini. All.: Paolo Spagnesi.
C.F.2001: Piacenti, Cardone, Ballini, Lai, Tartoni, Galli, Iacopetti, Lo Russo, Esposito, Baldini, Zurlo. A disp.: Sernesi, Arrighetti, Bondanelli, Burroni, Mati, Nardiello, Cavaciocchi, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Tormentoni, Casale, Lai.



Una fresca mattina al sussidiario Franchi vede di fronte i padroni di casa dell'Aglianese contro gli ospiti pratesi del C.F.2001. La gara si preannuncia interessante viste le posizioni occupate in classifica dalle due squadre e le previsioni vengono rispettate visto che ne viene fuori una bella gara, ben giocata da ambo le parti che confermano il lavoro fatto dai due mister e dai giocatori fino a qui. Il predominio del terreno di gioco si è suddiviso in parti uguali. Primo tempo di marca aglianese, secondo tempo di marca pratese. La gara inizia in salita per i pratesi che per due indecisioni già al 7' si trovano sotto di due reti a causa di marcature non effettuate e prima Tormentoni e poi Casale trovano deviazioni vincenti avendo troppa libertà. Mister Marcelli cerca di scuotere i suoi e li incita a stare più attenti alle marcature. L'Aglianese controlla la situazione e non permette agli ospiti di essere pericolosi dalle parti di Lastrucci. La squadra di mister Spagnesi dimostra di essere un buon team e di meritare la posizione di classifica che occupa. Nella ripresa la musica cambia totalmente, alcuni cambi del mister pratese e gli ospiti prendono in mano la gara. Al 59' Lai accorcia le distanze per gli ospiti con un sinistro chirurgico che si infila nell'angolo destro difeso da Lastrucci che nulla può fare. I locali calano di intensità e il Casale Fattoria cresce visibilmente anche concedendo un paio di ripartenze sventate dall'ottimo Piacenti. La spinta dei pratesi non produce lo sperato pareggio e a fare festa sono i ragazzi di Spagnesi anche se gli ospiti dimostrano di essere ben più che una sorpresa in questo inizio di campionato. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Badiani, Casale
(Academy Aglianese), Piacenti, Cardone (Casale Fattoria 2001).