• Allievi BA
  • 20/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Vela
    Arkaxhiu
  • 2 - 3 20/11/2022 10:30.00
  • Montagna Pistoiese
    Fini
    Tintorini
    Braido

Commento


RETI: Vela, Arkaxhiu, Fini, Tintorini, Braido
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Hasa, De La Cruz, Koni, Quarta, Vela, Arkaxhiu, Manjani, Amadin, Cambi. A disp.: Saggese, Prelashaj, Frasconi, Vannoni, Cambiganu, Blotto Baldo. All.: Nicola Turi.
MONTAGNA PISTOIESE: Baldassarri, Ducci, Sisi A., Astolfi, Soldati, Castelli, Braido, Pierallini, Cioni, Tintorini, Fini. A disp.: Bonacchi, Ferrari, Gjinaj, Innocenti, Presi, Sisi D., Zanfardino. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Fini, Tintorini, Vela, Braido, Arkaxhiu.
NOTE: espulsi Vela e Fini.



Con una prova corale di carattere e determinazione la Montagna Pistoiese riesce a imporsi col risultato di 2-3 in casa dell'ostico Grignano. La partita inizia subito su toni agonisticamente molto alti, delineando presto un andazzo caratterizzato da tanti falli e continue provocazioni. Sono bravi i ragazzi della Montagna Pistoiese a non cadere nella trappola mentale tesa dagli avversari e a sbloccare l'incontro con una bella punizione sfornata da Fini. Una manciata di minuti più tardi è Tintorini a fissare il punteggio sul momentaneo 0-2 con una pregevole girata al volo su calcio d'angolo. La reazione dei pratesi è veemente e subitanea, con Vela bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Baldassarri mandando in archivio il primo tempo sul punteggio di 1-2. La ripresa si apre coi montanini votati all'attacco e capaci di segnare il terzo goal di giornata con Braido, anch'egli partito in dubbia posizione irregolare. La compagine di mister Turi reagisce con ferocia alla rete incassata e accorcia nuovamente le distanze direttamente su calcio di punizione con Arkaxhiu, il quale fulmina il neo entrato Bonacchi con un tiro centrale ma potente. Ciò che succede nell'ultima porzione di match e nel post partita non è spot sano per il calcio e pertanto assolutamente non meritevole di cronaca. Limitandoci alle questioni di campo, un plauso spetta di diritto alla truppa di mister Vivarelli per l'ottima partita svolta e il trionfo ottenuto contro un avversario di livello.