• Allievi BA
  • 04/12/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Innocenti
  • 1 - 5 04/12/2022 10:30.00
  • Montecatini Murialdo
    Sensi
    Sensi
    Todeschini
    Carotenuto
    Cecchini

Commento


RETI: Innocenti, Sensi, Sensi, Todeschini, Carotenuto, Cecchini
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Ducci, Sisa A., Presi, Soldati, Castelli, Braido, Pierallini, Sisi D., Tintorini, Cioni. A disp.: Salzillo, Castelli, Fini, Gjinaj, Innocenti, Zanfardino. All.: Andrea Vivarelli.
MONTECATINI MURIALDO: Falzolgher, Quaranta, Grossi, Sensi, Melani, De Martinzzalon, Pacini, Cecchini, Carotenuto, Todeschini. A disp.: Magni, Piattelli, Cozma. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: 12' e 25' Sensi, 16' Carotenuto, 46' Innocenti, 60' Cecchini, 80' Todeschini.



Vince con merito ma con un punteggio forse un po' troppo severo il Montecatini Murialdo di mister Sturba, capace di archiviare la pratica montanina con un perentorio 1-5 figlio del proprio grande cinismo mostrato sotto porta. Il campo fangoso e pesante favorisce fin da subito l'uscita dal guscio dei termali, più prestanti fisicamente rispetto ai ragazzi guidati da mister Vivarelli e di conseguenza più avvantaggiati in queste situazioni di gioco. L'impatto col match è comunque a dir poco traumatico per la Montagna Pistoiese, sotto di tre reti e costretta a una rincorsa disperata già dopo venticinque minuti dal fischio d'inizio a causa della doppietta messa a referto da Sensi e alla segnatura di Carotenuto. Acquisito un vantaggio confortevole, gli ospiti si limitano a gestire con parsimonia tempo e spazi senza produrre niente di particolarmente pericoloso in avanti e, soprattutto, senza rischiare nulla in fase difensiva. Nel secondo tempo mister Vivarelli mischia un po' le carte in tavola e la squadra inizia a carburare, centrando dopo pochi minuti il goal dell'1-3 con il neo entrato Innocenti. Annusato il pericolo, la truppa termale riorganizza subito le linee mettendo in cascina il risultato con altre due reti di Cecchini e di Todeschini che contribuiscono a inchiodare il punteggio sull'1-5 finale. Seppur uscita sconfitta dal confronto con i più quotati avversari, la Montagna Pistoiese può ritenersi comunque soddisfatta dell'atteggiamento battagliero e mai domo mostrato soprattutto durante la seconda frazione di gioco nonostante i tanti giovani schierati in campo.
Calciatoripiù: Castelli, Soldati
(Montagna Pistoiese); Sensi, Carotenuto, Cecchini (Montecatini Murialdo).