• Allievi BA
  • 11/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Montagni
  • 1 - 2 11/12/2022 10:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Cioni
    Fini

Commento


RETI: Montagni, Cioni, Fini
PISTOIA NORD: Brogioni, Kardashov, Palladino, Ciuti, Berti, Surdu, Montagni, Malaponti, Menchi, Bechi, Breschi. A disp.: Masi, Cuku, Aiazzi. All.: Alberto De Marco.
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Ducci, Braido, Presi, Sisi A., Castelli S., Pierallini, Soldati, Cioni, Tintorini, Fini. A disp.: Astolfi, Castelli M., Ferrari, Sisi D.. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: Montagni, Fini, Cioni.



Tra due squadre in totale emergenza, a spuntarla è la Montagna Pistoiese di mister Andrea Vivarelli in virtù di un corsaro 1-2 arrivato al termine di una prestazione molto positiva. L'abbrivio dei montanini è ottimo ma i locali si difendono con ordine e attenzione, passando indenni i primi venti minuti di gioco per poi piazzare a loro volta un unico ma decisivo affondo. Come in uno strano incrocio di destini e di parole, al termine di una ripartenza travolgente è Montagni a punire la Montagna stappando la gara e fulminando un incolpevole Bonacchi da distanza ravvicinata per l'1-0 dei suoi. Assimilata subito la doccia fredda, i ragazzi di mister Vivarelli rispondono con prontezza al fuoco grazie a una perla di Fini, che con un tiro a giro alla Del Piero batte Brogioni sul palo lontano riscattando così la clamorosa traversa centrata in precedenza. Archiviato un primo tempo vivace e combattuto sul punteggio di 1-1, la ripresa si apre con gli ospiti di nuovo in avanti. Dopo un paio di buone azioni non concretizzate a dovere, ci pensa ancora Fini a trovare il varco giusto per completare la remuntada; ricevuta palla da Tintorini, il numero 11 montanino serve con un preciso tracciante Cioni che a sua volta non sbaglia, fissando lo score sull'1-2. Nei minuti successivi sono sempre gli ospiti i più vicini a sfiorare il goal che non i padroni di casa, apparsi dal canto loro un po' sulle gambe e fiaccati dal campo allentato. Da una parte Fini, Tintorini e Pierallini provano invano a calare il tris, mentre dall'altra i numerosi calci piazzati finali si risolvono in un nulla di fatto spegnendosi per la maggiore fra i guantoni di un attento Bonacchi. Senza nient'altro da raccontare, il contenzioso va dunque in archivio sancendo la prestigiosa vittoria della Montagna Pistoiese, tornata così a respirare dopo un avvio di stagione più complicato del previsto.
Calciatoripiù: Fini, Braido
(Montagna Pistoiese).