• Allievi BA
  • 14/01/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Pirrotta
    Shkreli
    Fantacci
    Muraca
    Bellucci
    Pirrotta
  • 6 - 1 14/01/2023 16:15.00
  • Montagna Pistoiese
    Bonacchi

Commento


RETI: Pirrotta, Shkreli, Fantacci, Muraca, Bellucci, Pirrotta, Bonacchi
CAPOSTRADA BELV.: Biagini, Zadrima, Decaria, Quochi, Gori, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Galigani, Dani, Marini, Daka, Gaggini, Ceccarelli, Monaldi, Krasniqi, Bargiacchi. All.: Marco Pellegrino.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Ducci, Braido, Presi, Sisi, Castelli S., Pierallini, Soldati, Cioni, Tintorini, Innocenti. A disp.: Bonacchi, Astolfi, Castelli M., Gjinaj, Zanfardino. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 2 Pirrotta, Muraca, Shkreli, Fantacci, rig. Bellucci, Bonacchi.



Basta un tempo, il primo, al Capostrada Belvedere per archiviare la pratica Montagna Pistoiese con un sonoro 6-1. Ciò che più impressiona della truppa di mister Pellegrino è l'alta caratura tecnica e la facilità di andare a bersaglio soprattutto con i componenti del reparto avanzato, di un'altra categoria rispetto a un campionato provinciale. Con tutte e sei le reti messe a referto nei primi quaranta minuti di gioco nonostante una Montagna come al solito ostica e sul pezzo, i locali si permettono poi una seconda frazione in modalità risparmio energetico. L'incipit della gara sorride alla truppa di mister Vivarelli, scesa in campo con maggiore applicazione e pericolosa dalle parti di Biagini in un paio di circostanze. Assimilata l'antifona, il Capostrada trova la giusta via di fuga dal feroce pressing avversario eludendo le prime due linee di attacco con lanci lunghi a sorprendere la difesa. A sbloccare il difficile contenzioso ci pensa per primo Pirrotta, il più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta corta del portiere e a scagliare la palla in fondo al sacco. Stappata la gara, i padroni di casa dilagano poi in meno di mezz'ora. Nella goleada firmata ancora da Pirrotta, Muraca, Shkreli, Bellucci (su rigore) e Fantacci, proprio quest'ultimo emerge un gradino sopra tutti per la bellezza della perla sfornata: con una sassata dai venticinque metri, il numero 8 locale firma il momentaneo 3-0 scagliando la sfera all'incrocio dei pali, là dove Venturi non può proprio arrivare. Con il risultato ormai compromesso, mister Vivarelli decide di sfruttare la seconda frazione per provare nuove soluzioni di gioco con tanti 2008 in campo disposti su nuovi e diversi moduli; dall'altra parte della barricata, anche mister Pellegrino attinge alla propria panchina facendo ruotare tutti i propri giocatori. Giocando praticamente ad armi pari e rispondendosi colpo su colpo, ambo le compagini finiscono per annullarsi facendo comunque registrare una particolare curiosità: entrato per sostituire un compagno infortunato, il secondo portiere Bonacchi si dimostra anche uomo di movimento mettendo a referto il goal della bandiera per i suoi. Al netto del risultato finale, ambo gli allenatori possono comunque trarre spunti positivi dal confronto giocato al Bonelle di Pistoia.
Calciatoripiù: Fantacci, Pirrotta
(Capostrada Belvedere); Braido, Castelli S. (Montagna Pistoiese).