• Allievi BA
  • 21/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 1 - 0 21/01/2023 15:00.00
  • C.f. 2001
    Larocca

Commento


RETI: Larocca
MERIDIEN: Monti, Pocci, Maccioni, Viscusi, Eletti, Larocca, Ejilli, Cabras, Maccioni, Agostini, Fanti. A disp.: Di Serio, Puccini, Boussena, Scalici, Nardini, Puntillo, Talini. All.: Giacomo Bucciantini.
C.F.2001: Piacenti, Signorini, Ballini, Mati, Leardini, Del Vicario, Iacopetti, Vaccaro, Esposito, Durgoni, Zurlo. A disp.: Vieri, Tartoni, Cardone, Lo Russo, Baldini, Giarratana, Cavaciocchi, Nardiello, Lai. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: Larocca.



Risultato decisamente a sorpresa, quello emerso dalla partita tra la Meridien e il più quotato Casale Fattoria 2001, allo stadio Fagni di Larciano. Un Casale Fattoria 2001 sicuramente fuori dalle grazie della Dea Bendata, dal momento che la squadra di Marcelli ha tenuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la gara, creando numerosissime occasioni da gol che però non sono state sfruttate e colpendo tra le altre cose anche una traversa su calcio di punizione a inizio ripresa. Decisivo sicuramente anche il portiere locale Monti, che con le sue parate ha messo il lucchetto alla sua porta e ha guidato una retroguardia davvero stoica e impeccabile. Poi, nel finale, un errore di Cardone ha consegnato la palla alla Meridien: imbucata per Larocca che si invola in solitaria e batte Piacenti a tu per tu. Nonostante la grande sfortuna degli ospiti, è quindi da lodare la prestazione davvero importante a livello di impegno e stoicismo della Meridien: i ragazzi di Bucciantini si sono impegnati moltissimo per arginare le scorribande degli ospiti e hanno così potuto raccogliere un risultato importante. Per i ragazzi di mister Marcelli, una battuta di arresto imprevista che però non deve far dimenticare il grande campionato fatto fin qui dai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Larocca
, che con la sua rete decide un match fondamentale contro un avversario davvero forte, e Cabras , giocatore di grande qualità (Meridien); Lai , ottimo e reattivo a centrocampo (Casale Fattoria 2001).