• Allievi BA
  • 12/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
  • 1 - 0 12/02/2023 10:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Qallali

Commento


RETI: Qallali
PESCIA CALCIO: Angioli, Celli, Catalano, Bassini, Tancredi, De Ieso, Lippi, Passeri, El Brakzi, Sinani, Menicocci. A disp.: Zarrella, Kishta, Malgin, Motroni, Pucci, Qallali, Ubadimma. All.: Gabriele Martini.
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Castelli M., Castelli S., Ducci, Zanfardino, Astolfi, Sisi A., Soldati, Innocenti, Cioni, Tintorini. A disp.: Ferrari, Pierallini, Sisi D., Presi, Gjinai. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: 78' Qallali.



Che il Pescia stesse vivendo un bel periodo di forma era dato appurato già da qualche settimana, tuttavia la prestigiosa vittoria ottenuta ai danni della Montagna Pistoiese avvalora ancora di più il bel percorso di crescita intrapreso dalla truppa guidata dal duo Martini-Salvestrini. Certo, a fine partita a uscire dal campo masticando amaro per le tante occasioni sprecate sono gli ospiti, ma tenere in vita una gara contro una compagine grintosa come quella di mister Vivarelli arrivando addirittura a vincerla, non è cosa da tutti. Dalla loro, gli ospiti creano tantissimo senza tuttavia riuscire mai a concretizzare davanti alla porta di Angioli. I sei classe 2008 in campo e il nuovo modulo danno buone risposte a mister Vivarelli ma, nonostante il netto predominio territoriale, il primo tempo si conclude tra reti bianche e diversi rammarichi. La ripresa si apre sul filo dell'equilibrio, coi locali capaci di contrastare il forcing avversario alleggerendo spesso e volentieri la pressione con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. E proprio da una situazione analoga, a due minuti dal termine i valdinievolini centrano il colpo da novanta con il classe ‘08 Qallali: recuperata palla in proiezione offensiva in maniera poco ortodossa, Sinani imbuca poi per il giovane neoentrato che, in dubbia posizione irregolare, si presenta a tu per tu con Bonacchi freddandolo imparabilmente. E così fra gioia, recriminazioni varie e tanti rimpianti, la storia già vista nel girone d'andata fra Pescia e Montagna Pistoiese si ripete ancora.
Calciatoripiù: Qallali, Sinani
(Pescia); Astolfi, Castelli S., Cioni (Montagna Pistoiese).