• Allievi BA
  • 25/02/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 0 - 3 25/02/2023 17:15.00
  • Academy Aglianese
    Rocca
    Rocca
    Badiani

Commento


RETI: Rocca, Rocca, Badiani
C.F.2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Del Vicario, Galli, Lo Russo, Zurlo, Lai, Cavaciocchi. A disp.: Sernesi, Bondanelli, Burroni, Arrighetti, Nardiello, Giarratana, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Improta, Blasotta, Rocca, Lentini Scarcina, Badiani, Casale, Mancini, Giusti, Cristiano. A disp.: Barone, Aliperti, Lorelli, Magni, Matteini, Panichi, Tormentoni. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Rocca 2, Badiani.



L'Academy Aglianese espugna Casale, superando il C.F. 2001 con un netto 0-3 e mantenendo saldo il terzo posto alle spalle del Capostrada Belvedere, vittorioso nel big match in casa del Quarrata. Continua invece il periodo difficile del C.F.2001 di mister Marcelli, con la rosa falcidiata dalle assenze che ne limitano notevolmente il potenziale. Anche al cospetto di un avversario di grande spessore come l'Aglianese i locali sono stati compressi nella loro metà campo, cosa alquanto insolita viste le caratteristiche della squadra pratese. Gli ospiti hanno mostrato una buona condizione e un'ottima reattività, mettendo nelle condizioni i locali di cadere in qualche errore di troppo e da due di queste disattenzioni dei pratesi nascono le reti di Rocca che permettono ai neroverdi di chiudere la prima frazione di gioco sullo 0-2. Nella ripresa è generosa la resistenza della squadra locale nel limitare il più possibile il passivo: in realtà i pratesi riescono nell'intento, perché a tabellino ci sarà da aggiungere solo la terza rete dell'Aglianese, quella di Badiani. Non convincente l'arbitraggio, un po' distratto.
Calciatoripiù: Leardini
per i padroni di casa (Casale Fattoria 2001), mentre è da segnalare la prestazione di Rocca , imprendibile nei suoi movimenti e inserimenti senza palla (Academy Aglianese).
DOPO IL 90'.
Mister Marcelli: Questo per noi è un momento di difficoltà, capita durante una stagione. L'ampiezza della rosa ci permette comunque di andare a giocare sempre con un gruppo nostro senza attingere alla leva dei 2008, tuttavia, nonostante il grande impegno, encomiabile, di tutti i miei ragazzi, l'assenza di ragazzi in ruoli importanti ci depotenzia un po', specialmente in quegli automatismi che erano la nostra forza. Ma questo periodo passerà e presto torneremo ad essere più incisivi .