• Allievi BA
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Sisi D.
  • 1 - 2 04/03/2023 15:30.00
  • Grignano
    Arkaxhiu
    Cambi

Commento


RETI: Sisi D., Arkaxhiu, Cambi
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Tintorini, Braido, Astolfi, Sisi A., Castelli S., Innocenti, Soldati, Sisi D., Ferrari, Fini. A disp.: Venturi, Cioni, Castelli M., Pierallini, Presi, Baldassarri. All.: Andrea Vivarelli.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, De La Cruz, Koni, Quarta, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, Cambi. A disp.: Prelashaj, Vannoni, Cambiganu, Blotto Baldo, Frasconi, Manjani. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: Sisi D., Cambi, Arkaxhiu.



Serviva un deciso colpo di spugna alla Montagna Pistoiese per cancellare la pessima prova offerta contro i Giovani Via Nova, e colpo di spugna è stato. Nonostante lo score finale indichi la vittoria di misura del Grignano, la truppa di mister Vivarelli non risulta demeritare affatto contro i pratesi, anzi. Bene, molto bene l'approccio alla gara dei montanini, che nonostante il goal incassato al 20' per mano di Cambi trovano subito la forza di reagire con il timbro lasciato da Sisi Dario pochi minuti più tardi. Pareggiato l'alto valore della truppa di mister Turi con una prestazione di grande acume tattico e applicazione, i padroni di casa danno così vita a un contenzioso tirato ed equilibrato. In una prova corale più che positiva, anche Bonacchi riesce a ritagliarsi il suo angolo di gloria nonostante le due reti incassate; l'estremo difensore locale, infatti, tiene a galla i suoi sul punteggio di 1-1 parando un rigore a un calciatore pratese. Nella seconda frazione di gioco, complice una rosa ridotta all'osso e in debito di ossigeno per le defezioni patite durante la settimana, la Montagna Pistoiese abbassa notevolmente il proprio baricentro manovrando sì meno la sfera ma senza mai rinunciare a fronteggiare i propri dirimpettai. E così, a dieci dal termine, il match viene indirizzato da due episodi: il primo si nebulizza in un nulla di fatto quando il direttore di gara annulla a Sisi Dario la gioia della doppietta personale per fallo in attacco, mentre il secondo si concretizza in favore degli ospiti nel momento in cui Arkaxhiu, con un tiro da fuori, trova la carambola vincente sulla schiena di un difendente montanino lasciando di sale un incolpevole Bonacchi. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare sono dunque gli ospiti, ma un plauso spetta di diritto anche alla truppa di mister Vivarelli per l'impegno e lo spirito combattivo messi sul piatto per tutto l'arco della sfida.
Calciatoripiù: Castelli
(Montagna Pistoiese); Cambi (Grignano).