• Allievi BA
  • 19/03/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Carotenuto
    Melani
  • 3 - 1 19/03/2023 09:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Todeschini
    Tintorini

Commento


RETI: Carotenuto, Todeschini, Melani, Tintorini
MONTECATINI: Magni, Quaranta, Grossi, Halimi, De Martinzzalon, Garmouma, Carotenuto, Castaldo, Boccarusso, Papleka, Todeschini. A disp.: Melani, Pacini, Sensi. All.: Rolando Della Rocca.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Ducci, Braido, Astolfi, Sisi A., Castelli S., Pierallini, Presi, Fini, Soldati, Tintorini. A disp.: Bonacchi, Cioni, Gjinaj, Innocenti, Sisi D., Zanfardino. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: Tintorini, Carotenuto, Todeschini, Melani.



Torna ai tre punti il Montecatini Murialdo, dopo il passo falso della scorsa settimana in casa del Grignano (1-1). La squadra di mister Della Rocca supera tra le mura amiche un'ostica Montagna Pistoiese. La squadra di mister Vivarelli, scesa con piglio combattivo e per niente arrendevole in Valdinievole, riesce a dare filo da torcere ai più quotati avversari. In effetti, gli ospiti aggrediscono la partita con grandissima fame e passano in vantaggio meritatamente nel primo tempo con Tintorini. Il Montecatini Murialdo è piuttosto in difficoltà nel primo tempo, quindi arriva a beneficiare dell'intervallo per riorganizzare le idee e affrontare la ripresa con maggiore concentrazione. I risultati si vedono, perché al 45' è Carotenuto a segnare il gol che per il Montecatini Murialdo significa una vera e propria boccata d'ossigeno. I padroni di casa prendono fiducia e al 50' conquistano un calcio di rigore, ma Garmouma dal dischetto fallisce l'occasione per il raddoppio, non trasformando il penalty. Ma ormai il Montecatini è in rampa di lancio e trova il raddoppio con Todeschini: Sensi lo serve sul secondo palo e il numero 11 termale con un pallonetto perfetto scavalca il portiere per il 2-1. A questo punto il Montecatini non si può più fermare e nel finale con Melani, entrato in campo nella ripresa, arriva il gol del 3-1 su assist al bacio di un Pacini scatenato sulla fascia sinistra. Finisce così una partita che il Montecatini nonostante grandi difficoltà è riuscito a portare a casa con una grande reazione nella ripresa.
Calciatoripiù: Venturi
, che ha parato il rigore, e Soldati (Montagna P.se).