• Allievi BA
  • 02/04/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 1 02/04/2023 11:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Ducci

Commento


RETI: Ducci
MERIDIEN: Di Serio, Pocci, Maccioni L., Bettaccini, Eletti, Magrini, El Ghazlaoui, Ejilli, Cabras, La Rocca, Maccioni C.. A disp.: Monti, Talini, Fucentese, Puccini, Fanti, Drada, Viscusi, Nardini, Puntillo. All.: Giacomo Bucciantini.
MONTAGNA PISTOIESE: Baldassarri, Ducci, Zanfardino, Astolfi, Soldati, Castelli S., Tintorini, Presi, Cioni, Gjinaj, Fini. A disp.: Bonacchi, Ferrari, Innocenti, Sisi, Castelli M.. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 25' Ducci.



Termina con un sottile 0-1 il campionato di Meridien e Montagna Pistoiese, due squadre che hanno provato comunque a dare il massimo nonostante le tante difficoltà incontrate in stagione. Il ritmo blando tenuto fin dal principio favorisce l'equilibrio ma non lo spettacolo, con gli ospiti che si fanno apprezzare maggiormente per il gioco espresso palla a terra mentre i locali ripongono le proprie speranze nell'arma del contropiede. Dopo aver collezionato un paio di chance in realtà poco pericolose per Di Serio, al 25' i montanini sbloccano e fissano definitivamente il risultato sul punteggio di 0-1 grazie a un piattone preciso di Ducci, bravo a inserirsi in area coi tempi giusti capitalizzando al meglio un pregevole assolo di Fini. La ripresa vede l'inerzia ribaltarsi e favorire la Meridien, pericolosa a più riprese dalle parti di un Baldassarri comunque superlativo ogni qualvolta chiamato in causa. Il numero 1 ospite è subito bravo a respingere un tiro a botta sicura di Drada, bloccandone poi un secondo pochi minuti più tardi. La Rocca ed Ejilli contribuiscono a rimpinguare il bottino delle occasioni mancate mentre Bettaccini, a dieci dal termine, per poco non trova un bellissimo goal su punizione sventato ancora da un felino Baldassarri. Mantenuto non senza soffrire il risicato vantaggio, al triplice fischio finale a esultare è dunque la Montagna Pistoiese di mister Vivarelli, protagonista di una stagione forse leggermente al di sotto delle aspettative ma comunque anche sfortunata sotto taluni aspetti. Il mancato cinismo dimostrato nell'ultima apparizione è stata una costante delle due squadre in tutto il campionato, Meridien compresa: sei vittorie in ventisei partite sono poche ma, a questo punto del proprio percorso, i ragazzi non possono altro che crescere.
Calciatoripiù: Bettaccini
(Meridien); Castelli S., Ducci, Baldassarri (Montagna Pistoiese).