• Giovanissimi.
  • 24/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 0 - 3 24/09/2022 15:30.00
  • Ramini
    Romagnani
    Jaku
    Taoussi

Commento


RETI: Romagnani, Jaku, Taoussi
GRIGNANO: Calabresi, Furia T., Quarta, Ioanna, Aigbe, Libiu, Torcivia, Mattei, Maccarini, Vannucci, Osundu. A disp.: Gallo, Furia J., Balleggi, Magelli, Scuccimarra, Tempestini, Ait Abida. All.: Stefano Vettori.
RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Ceccarelli, Daka, Vezzosi, Bisori, Santoro, Romagnini, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Allocca, Branchetti, Pellicci, Lippi, Capecchi, Vezzosi. All.: Giancarlo Bordi.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 45' Romagnani, 52' Jaku, 60' Taoussi.



Non ci si lasci ingannare dallo score, perché lo 0-3 finale collezionato dal Ramini di mister Bordi è sì meritato nel suo complesso ma non agevole come si possa pensare di primo acchito. Gli arcigni padroni di casa, infatti, sfoderano una prestazione tutta orgoglio e grinta, battagliando su ogni pallone e rendendo difficile qualsivoglia giocata ai giovani dirimpettai ospiti per tutto l'arco del primo tempo. Dalla sua, il Ramini accetta la sfida e, dopo un primo parziale vischioso e bloccato, scende in campo nella ripresa col mordente di chi vuole vincere a tutti i costi. Complice il naturale e fisiologico calo di energie del Grignano, Romagnani sblocca la contesa al 45' dopo una bella penetrazione centrale, mettendo di fatto la gara in discesa. Assorbita la reazione della truppa di mister Vettori, il Ramini sfrutta gli ampi spazi concessi in contropiede per far male con Abdelali Taoussi, già in evidenza alla prima sortita ufficiale coi suoi nuovi compagni. Scappato veloce alla retroguardia locale, il guizzante numero 11 viene atterrato poco fuori l'area di rigore regalando a Jaku la possibilità di segnare direttamente da calcio di punizione con un tiro ben calibrato e soltanto sfiorato dai guanti di Calabresi. Lo 0-2 surriscalda oltremodo gli animi in campo, costringendo il giovane ma già deciso signor Sensi a dispensare diversi cartellini, tra cui un rosso diretto rifilato a un giocatore del Grignano per eccessive e reiterate proteste. Forti della superiorità numerica, gli ospiti calano il definitivo tris al termine di una bella azione iniziata da Lori, continuata da Santoro e rifinita da Taoussi. Gli ultimi dieci minuti finali non vedono dare al pubblico scampoli di spettacolo ma solo una manciata aggiuntiva di nervosismo, sfociata in una pioggia di cartellini tra cui altri tre rossi fra giocatori e dirigenti del Grignano. Tra animi bollenti e nervi saldi, il Ramini di mister Bordi riesce comunque a uscire dalla bolgia pratese con un solo ammonito e tre preziosi punti in saccoccia.
Calciatoripiù: Taoussi, Jaku
(Ramini).