• Giovanissimi.
  • 05/11/2022 16:10.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Gjoshi
    Cullhaj
  • 2 - 5 05/11/2022 16:10.00
  • Pistoia Nord
    Dotti
    Rognoni
    Corsini
    Mariana
    Autorete

Commento


RETI: Gjoshi, Cullhaj, Dotti, Rognoni, Corsini, Mariana, Autorete
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Neri, Modaro, Magnani, Balducci, Gjoshi K., Gjoshi M., Cullhaj, Tonwe, Giannini, Carbone. A disp.: Pagni T., Calistri, Chatite, Ilarrdi, Italiano, Pacini, Pagni L.. All.: Antonio Palmigiano.
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Bechi, Benni, Quarta, Corsini, Marjanaj, Dotti, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Gjeka, Folino, Benedetti, Cappellini, De Mattia, Samoni, Seracchioli, Cestari, Gargini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: rig. Corsini, Rognoni, Marjanaj, Cullhaj, rig. Gjoshi M., Dotti, autogoal pro Pistoia Nord.



Nonostante l'impegno sulla carta proibitivo, il Borgo a Buggiano di mister Palmigiano si disimpegna piuttosto bene contro la prima della classe, arrivando a sfiorare anche la clamorosa remuntada nel secondo tempo. L'avvio degli ospiti è tuttavia fulminante, con Corsini e Rognoni che indirizzano subito la sfida con un calcio di rigore il primo e con una punizione magistrale il secondo. Dopo appena dieci minuti di gioco il tabellino recita già 0-2. I ragazzi borghigiani non riescono a trovare il bandolo della matassa fino ma crescono d'intensità sul finire di frazione, approcciando bene anche il secondo tempo nonostante il terzo goal incassato dopo appena cinque minuti dal rientro dagli spogliatoi. A mettere una seria ipoteca sulla gara ci pensa Marjanaj con un preciso destro all'angolino, ma i padroni di casa si rivelano essere squadra ostica e determinata reagendo con orgoglio e grande forza di volontà al triplo svantaggio. Con un bellissimo tiro di Cullhaj da trenta metri e un rigore procurato e trasformato sempre da Gjoshi M., il Borgo a Buggiano alza la cresta e si rimette in carreggiata di prepotenza. Il famelico uno-due degli avversari sveglia di colpo la truppa di mister Gavazzi, che torna dalla sua a macinare gioco e a incrementare il proprio bottino di goal. A centrare il bersaglio grande per la quarta volta ci pensa al 60' Dotti di testa, mentre pochi minuti più tardi i locali si tirano la zappa sui piedi con uno sfortunato autogoal che chiude di fatto la contesa sancendo la tutt'altro che agevole vittoria della capolista.
Calciatoripiù: Cullhaj, Balducci, Gjoshi M.
(Borgo a Buggiano); Corsini, Rognoni, Dotti (Pistoia Nord).