• Giovanissimi.
  • 19/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Mattei
  • 1 - 1 19/11/2022 14:30.00
  • Olmi
    Fabbri

Commento


GRIGNANO: Calabresi, Aigbe, Tempestini, Libiu, Ioanna, Vannucci, Torcivia , Quarta, Mattei, Maccarini, Osundu. A disp.: , Ait Abida, , . All.: Vettori Stefano
RETI: Mattei, Fabbri
GRIGNANO: Calabresi, Tempestini, Furia J., Ioanna, Aigbe, Libiu, Mattei, Torcivia, Osaigbovo, Osundu, Maccarini. A disp.: Gallo, Furia T., Scuccimarra, Magelli, Sahil, Ait Abida. All.: Alessio Leoni.
OLMI: Zini, Perali, Kola, Stanzione, Fabbri Giacomo, Bendini, Fabbri Gabriele, Baglioni, Sgrilli, Coppola, Pemaj. A disp.: Bianchi, Bracali, Cenci, Chiocci, Frashni, Romiti, Lomi. All.: Jonathan Merli.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Fabbri Gabriele, Mattei.
NOTE: espulsi Zini e Maccarini.



Un pareggio tutto sommato giusto, quello scaturito dal vibrante e acceso confronto tra Grignano e Olmi. Tra le due squadre è stata una partita maschia, giocata al limite dell'agonismo e condita da tanti errori tecnici, sicuramente dettati proprio dall'alto tasso di impulsività che ha caratterizzato la partita. Molto meglio la squadra ospite nel primo tempo. Dopo una serie di tentativi a vuoto, la squadra di mister Merli trova infatti il meritato gol del vantaggio grazie a un tiro-cross apparentemente senza grosse pretese lasciato partire da Fabbri Gabriele: portiere scavalcato e palla in rete. Poco dopo, altra grande occasione ospite: cross di Pemaj, un difensore del Grignano non riesce a spazzare il pallone ma Coppola da due metri non riesce a centrare la porta. Nel secondo tempo, grande battaglia a centrocampo. Nessun giocatore di nessuna delle due squadre pensa a risparmiarsi: i ritmi sono alti e si lotta con il coltello tra i denti. Alla fine, a risultare fatale per l'Olmi è un errore in disimpegno della difesa: Mattei ringrazia e batte il portiere in uscita. Le cose si complicano ulteriormente per la squadra ospite, perché passano pochi minuti e il portiere Zini a causa del terreno scivoloso finisce in uscita bassa con il pallone fuori dall'area e viene espulso. In dieci contro undici l'Olmi resiste nel finale e salva il risultato grazie a una grande prova difensiva e in particolare di uno strepitoso Bendini. A tempo quasi scaduto, il direttore di gara espelle Maccarini del Grignano, ristabilendo la parità numerica. Finisce 1-1, applausi ad entrambe per lo spirito battagliero con il quale si sono affrontate.
Calciatoripiù: Maccarini
(Grignano), Bendini (Olmi).