• Giovanissimi.
  • 19/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
    Cammelli
  • 1 - 3 19/11/2022 16:30.00
  • Viaccia
    Rischi
    Meoni
    Romano

Commento


RETI: Cammelli, Rischi, Meoni, Romano
PCA HITACHI: Perrini G., Ingoglia, Bigagli, Fusco, Filippini, Perrini M., Scalamonti M., Cammelli, Credi, Jabarkhil. A disp.: Cecchini, Bartoletti, Scalamonti L., Dushi, Bielli, Mantice. All.: Paolo Sacchi.
VIACCIA: Tittaferrante, Stabile, Leparulo, Gori, Meoni, Tofani, Torregrossa, Obilom Alagwu, Chiancone, Rischi, Pollastri. A disp.: Bizzarro, Biancalani, Guazzini, Hasko, Reali, Scatizzi, Calamai, Braccialini. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Benassai di Pistoia.
RETI: rig. Cammelli, 2 Rischi, Meoni.



Su di un campo ai limiti della praticabilità, Hitachi e Viaccia danno vita a una sfida vibrante e appassionante, con gli ospiti guidati da mister Fabio Cardilli usciti vincitori dalla bella battaglia sportiva per tre reti a due. Ad approcciare meglio la contesa sono i padroni di casa, andati avanti di un goal grazie a un rigore perfettamente trasformata da Cammelli. Riorganizzate le idee, il Viaccia prende coraggio e ristabilisce la parità beneficiando di un altro tiro dal dischetto per atterramento su Pollastri in area di rigore. Dagli undici metri si presenta bomber Rischi che non sbaglia. I locali accusano il colpo e incassano dopo pochi minuti la seconda rete di giornata per mezzo di Meoni, bravo a staccare di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo e a gonfiare il sacco alle spalle del portiere. Archiviato un primo parziale equilibrato sul punteggio di 1-2, la ripresa vede la compagine pistoiese tenere testa ai più quotati avversari con coraggio e ardore. Scavallata l'ora di gioco e iniziata la girandola di cambi, l'Hitachi perde un po' di propulsione nel motore favorendo l'uscita dal guscio dei pratesi, bravi a mettere il definitivo punto esclamativo sulla contesa con il solito e implacabile Rischi. Al triplice fischio dell'arbitro a esultare è dunque la truppa di mister Fabio Cardilli, ma ambo le compagini sono meritevoli del più sincero plauso per il fairplay e lo spettacolo mostrati sul campo. Una nota di merito anche ai mister Paolo Sacchi e Fabio Cardilli, avversari onesti e rispettosi del lavoro altrui, esempi veri di un calcio sano e virtuoso. Calciatorepiù: Cammelli (PCA Hitachi); Rischi, Gori, Meoni (Viaccia).