• Giovanissimi.
  • 03/12/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Mirani
  • 1 - 1 03/12/2022 16:30.00
  • Viaccia
    Pollastri

Commento


RETI: Mirani, Pollastri
GIOV.VIA NOVA: Pinzone, Cioni, Barghini, Parrillo, Baronti, Iacopini, Delli, Pianigiani, Mirani, Mangialardi, Aileti. A disp.: Gjoklaj, Nardi. All.: Lorenzo Giorgetti.
VIACCIA: Tittaferrante, Tofani, Pastacaldi, Torregrossa, Leparulo, Stabile, Morini, Braccialini, Scatizzi, Biancalani, Pollastri. A disp.: Obilom Alagwu, Chiancone, Hasko. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: 1' Pollastri, 7' Mirani.



Finisce in parità sul punteggio di 1-1 il match disputato alla Palagina tra Giovani Via Nova e Viaccia Calcio. L'avvio è di marca ospite, infatti in neanche un minuto arriva il vantaggio firmato da Pollastri che dopo una bella galoppata sulla fascia si accentra, tira e firma lo 0-1. Accusato lo svantaggio il Via Nova sale di livello riuscendo a sorprendere la squadra di mister Cardilli in ripartenza. Così al 7' arriva il gol del pareggio: Mangialardi defilato sulla destra mette una palla in mezzo che Mirani, oggi autore di una partita sontuosa, mette in rete, finalizzando così nel migliore dei modi un'azione bellissima. Il gol regala forza ai ragazzi di casa mentre il Viaccia inizia ad abbassarsi. L'episodio che potrebbe indirizzare la prima frazione di gioco arriva intorno al 15' quando su calcio d'angolo battuto da Baronti, Barghini svetta di testa ma Tofani sulla riga di porta salva la sua squadra. La ripresa non presenta la stessa intensità del primo tempo e tutto il secondo tempo è un lento e continuo trascinarsi di possessi palla a prevalenza Via Nova che però non sfociano mai in vere e proprie occasioni da rete. La partita, arbitrata in maniera eccellente dal direttore di gara Fastella di Pistoia, si riaccende nel finale quando Pianigiani prova a rompere gli indugi dalla distanza ma il tiro finisce fuori di poco. Questa è l'unica e ultima vera chance da gol degli ultimi minuti di gara: alla fine le due squadre si dividono la posta in palio.
Calciatoripiù: Mirani, Barghini, Aileti, Iacopini
(Giovani Via Nova), Pollastri, Scatizzi (Viaccia).