• Giovanissimi.
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
    Peghinelli
  • 4 - 4 03/12/2022 15:00.00
  • Olmi
    Menchetti
    Hoxha
    Hoxha
    Stanzione
    Cenci
    Sgrilli
    Sgrilli

Commento


OLMI: , , Sgrilli, . A disp.: , , . All.: Ferro Marco
RETI: Menchetti, Hoxha, Peghinelli, Hoxha, Stanzione, Cenci, Sgrilli, Sgrilli
MARGINE COP.: Ringressi, Bianchi, Monti, Cellini, Peghinelli, Michelini, Hoxha, De Marco, Pacini, Menchetti, Mirto. A disp.: Giorgetti, Nuti, Selmi, Monterastelli, Brizzi, Augello. All.: Salvatore Bianco.
OLMI: Zini, Perali, Pemaj, Stanzione, Bianchi, Kola, Romiti, Baglioni, Sgrilli, Cenci, Fabbri Gabriele. A disp.: Sabella, Bendini, Bracali, Coppola, Frashni, Lomi. All.: Jonathan Merli.
ARBITRO: Ferretti di Pistoia.
RETI: Hoxha 2, Menchetti, Peghinelli, Stanzione, Sgrilli 2, Cenci.



L'Olmi pareggia in extremis una partita folle, recuperando ben quattro reti all'ostico Margine Coperta, che si era portato avanti per 4-0 tra le mura amiche in un primo tempo totalmente controllato dai rossoneri. I ragazzi di mister Bianco, infatti, sono scesi in campo con il coltello tra i denti. Mister Merli ha, dal canto suo, scelto di dare spazio a chi a volte gioca meno in stagione. Il Margine ha spinto al massimo e ha segnato il gol del vantaggio con Hoxha, per poi raddoppiare con Menchetti e dilagare con Peghinelli e ancora con Hoxha, che quindi ha segnato una doppietta. Bravissimi i rossoneri, ma l'Olmi è apparso oltremodo in difficoltà. L'intervallo fa bene agli ospiti: Merli aggiusta un paio di cose e l'Olmi che scende in campo nella ripresa è tutta un'altra squadra rispetto a quella vista nella prima frazione di gioco. A riaprire la partita, regalando un barlume di speranza agli ospiti è Stanzione, che realizza un gran gol da fuori area. Il Margine Coperta non si scompone, ma poco dopo deve iniziare a preoccuparsi, perché Sgrilli viene servito da Frashni e segna il bel gol del 4-2. A questo punto l'Olmi ha ormai ripreso fiducia nei suoi mezzi, mentre i padroni di casa iniziano a vacillare. Attorno al quarto d'ora gli ospiti calano il tris con Cenci, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere su precedente tiro in porta di Sgrilli. Siamo sul 4-3, la partita è apertissima. Nel finale, una fuga solitaria di Frashni illude gli ospiti, perché al momento del tiro spara letteralmente addosso al portiere. Poi, dopo altri dieci minuti di stallo, bella azione di Fabbri che salta sulla sinistra un uomo e mette in mezzo per Sgrilli, che segna il gol del definitivo pareggio. Finisce così 4-4 una gara pazzesca, nella quale le due squadre si sono divise in modo equo le due frazioni di gioco.
Calciatoripiù: Hoxha
(Margine Coperta), Sgrilli, Stanzione (Olmi).