• Giovanissimi.
  • 07/01/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 1 - 1 07/01/2023 16:45.00
  • Jolo Calcio
    Libiu
    Brunetti

Commento


RETI: Libiu, Brunetti
GRIGNANO: formazione non pervenuta.
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Girolamo, Pizzuti, Innocenti, Yu, Damanti, Ferrini, Gori, Barba. A disp.: Spagnoli, Beccari, Bettazzi, Caruso, Brunetti, Cecconi, Novelli, Zhang, Fratini. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Libiu, Brunetti.



GRIGNANO (Calabresi, Libiu, Aigbe, Quarta, Ioanna, Vannucci, Torcivia, Mattei, Osundu, Maccarini, Osaigbovo)
JOLO (Mannini, Bonanni, Pizzuti, Girolamo, Zhu, Yu, Gori, Barba, Ferrini, Caruso, Tasselli)
Una partita delicata quella tra Grignano e Jolo, nella quale nessuna delle due squadre voleva perdere. Match bloccato e giocato molto sul piano aggressivo e fisico da entrambe le squadre, sembrava che a sbloccare il risultato servissero i calci piazzati e così è stato , infatti, a seguito di una giocata di Ioanna che subisce il fallo, arriva il gol su punizione di Libiu che porta il risultato sul 1-0 per i padroni di casa. Dopo il vantaggio, il Grignano continua a spingere e va vicinissimo al raddoppio su calcio d'angolo con il colpo di testa di Osundu, che va a creare le prime proteste contro l'arbitro affermando che il pallone abbia oltrepassato tutta la linea, ma secondo il direttore di gara non è così. Si va a riposo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo la partita si fa sempre più intensa ed equilibrata con pochissime occasioni sia da una parte che da l'altra. A pareggiare il risultato all'ultimo minuto è Brunetti, l'ex Poggio a Caiano non perdona da due passi, in posizione probabilmente di fuorigioco, e strappa un punto ormai insperato. Restano le polemiche dei padroni di casa che, dopo essere stati penalizzati a causa di errori arbitrali già in partite precedenti, si vedono scappare altri due punti pesantissimi a causa di un arbitraggio non perfetto.

Calciatori più: (Ottima prestazione di Quarta, che contiene alla grande Yu, di Ioanna, che è stato molto intraprendente, e di Libiu, che ha trovato il jolly su punizione, per il Grignano. Nello Jolo spicca Brunetti che entra dalla panchina e pareggia)

Commento di :

Bel pareggio tra Grignano e Jolo Calcio, nella prima gara di questo 2023. Un risultato, l'1-1 con il quale si è chiuso la partita, che muove di pochissimo la classifica di entrambe le squadre. Meglio la squadra ospite, che ha giocato meglio. Il Grignano ha giocato principalmente di rimessa, con continui recuperi di palla e verticalizzazioni veloci a cercare la rapidità delle due punte. Subito pericoloso lo Jolo, con un gran tiro da fuori area di Gori, terminato di poco a lato. Ancora Gori pericoloso poco dopo, il suo tiro viene respinto dal portiere ma Yu non riesce ad approfittarne sulla respinta corta. Al 20' circa, però, a passare in vantaggio è inaspettatamente il Grignano: calcio di punizione dalla lunga distanza, tutti si aspettano un pallone scodellato in mezzo, ma invece Libiu lascia partire una sassata che si infila sotto la traversa per l'1-0 dei padroni di casa. Lo Jolo prova a ripartire e dopo pochi minuti si rende pericoloso con Bonanni, bravo il portiere, che si ripete poco dopo su un calcio di punizione insidiosissimo di Ferrini. Nella ripresa, ancora meglio lo Jolo, con il Grignano pericoloso sporadicamente in ripartenza. Altra occasione per Bonanni, ma niente di fatto. Poi, a due minuti dalla fine, palla lunga di Gori, Ferrini aggancia in area e girandosi la serve a Brunetti che col piattone la mette in rete per il definitivo 1-1.