• Giovanissimi.
  • 07/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Ilardi
  • 2 - 9 07/01/2023 16:30.00
  • Margine Coperta
    Chatite
    Ruggiero
    Picarozzi
    De Marco
    Peghinelli
    Picarozzi
    Michelini
    Pasquinelli
    Pacini
    De Marco

Commento


RETI: Chatite, Ilardi, Ruggiero, Picarozzi, De Marco, Peghinelli, Picarozzi, Michelini, Pasquinelli, Pacini, De Marco
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Pagni L., Ilarrdi, Gjoshi K., Balducci, Calistri, Iavarone, Topia, Mosca, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Ben Chaabane. All.: Antonio Palmigiano.
MARGINE COPERTA: Betti, Bianchi, Pasquinelli, Mirto, Cellini, Michelini, Hoxha, Peghinelli, Menchetti, De Marco, Picarozzi. A disp.: Augello, Brizzi, Ruggiero, Spinelli, Selmi, Pacini, Cesaretti. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Ruggiero, Picarozzi 2, De Marco, Chatite, Peghinelli, Michelini, Pasquinelli, Spinelli, Pacini, Ilarrdi.



Ancora un brusco stop per il Borgo a Buggiano, che dopo le sei reti prese in casa dal Grignano ne prende nove dal Margine Coperta. Con tutte le attenuanti del caso, perché mister Palmigiano si ritrova al rientro in campo dalle feste una squadra decimata dalle varie indisponibilità. Fare di necessità virtù non sempre è facile, e raramente lo è di fronte a un avversario tosto e blasonato come il Margine Coperta. La gara, va detto, non è influente per la classifica, quindi è una sorta di termometro per far capire ai borghigiani che la temperatura è alta e deve scendere, ma il tempo per riprendersi c'è. Le cose si mettono subito male per il Borgo, che in quindici minuti subisce ben tre reti, messe a segno da Ruggiero, Picarozzi e De Marco, e perde un giocatore per infortunio, con Palmigiano costretto a gettare nella mischia l'unico giocatore a disposizione in panchina. Gli azzurri riescono con organizzazione a correggere qualche difetto strutturale ma non riescono ad impedire il quarto gol del Margine (realizzato da Peghinelli), prima di accorciare le distanze con Chatite alla mezz'ora, su assist molto bello di Iavarone, una furia sulla fascia destra. Il secondo tempo è simile al primo: la stanchezza si fa sentire e per il Margine non è troppo complicato segnare altre cinque reti, con Picarozzi, Michelini, Pasquinelli, Spinelli e Pacini. Per il Borgo, i segnali positivi sono la prova buona di Gjoshi M., che punge molto e in continuazione sul lato sinistro pur senza riuscire a far male davvero agli avversari, e il gol messo a segno da Ilarrdi su calcio di punizione dai venti metri. Finisce 2-9, con una vittoria meritatissima del Margine Coperta ma forse un po' eccessiva nel punteggio.