• Giovanissimi.
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
    Augello
  • 2 - 1 28/01/2023 15:00.00
  • Sporting Casini
    Mirto
    Para

Commento


RETI: Augello, Mirto, Para
MARGINE COP.: Cantoni, Bianchi, Cesaretti, Mirto, Cellini, Ciliberti, Hoxha, Peghinelli, Menchetti, De Marco, Piccarozzi. A disp.: Augello, Bonari, Selmi, Dell'Arte, Monterastelli, Nuti, Parlanti. All.: Salvatore Bianco.
SP.CASINI: Mantellassi, Fabiano, Federici, Cirri, Menici, Tuda, Para, Gori, Ferrigno, Di Mauro, Rotaru. A disp.: Bongiovanni, Amari, Rossi, Vinattieri, Santanni, El Motaoukkel, Ciulli. All.: Francesco Midili.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Mirto, Augello, Para.



Il Margine Coperta supera di misura, con il punteggio di 2-1, un ottimo Sporting Casini. Sembrava un impegno proibitivo, vista la classifica, per i ragazzi di mister Midili. Al contrario, la squadra ha risposto benissimo, giocandosi le sue carte a testa alta, senza bluffare, contro un'avversaria di livello superiore. La partita è stata molto bella, perché le due squadre hanno divertito il pubblico e si sono divertite, nonostante un arbitraggio un po' insicuro (giovanissimo, infatti, il direttore di gara; il tempo è dalla sua parte e avrà modo di fare esperienza). Ottimo il primo tempo della squadra di casa, che si è portata sul 2-0 illudendosi di aver chiuso la partita. A segnare la rete del vantaggio è Mirto, con un bel colpo di testa che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Poco dopo, ci ha pensato Augello a segnare sugli sviluppi di una bella azione corale del Margine Coperta. Si va così al risposo sul 2-0. Nella ripresa, però, uno Sporting Casini molto combattivo e intenzionato a non lasciarsi sopraffare, accorcia le distanze con Para e rimane in qualche modo ancorato al sogno di trovare anche il clamoroso pareggio. Il Margine Coperta è però una squadra tecnicamente più forte, e nonostante la buona volontà i ragazzi di mister Midili sono costretti ad arrendersi, seppur assolutamente a testa alta, consci di aver dato davvero tutto in una partita molto bella e combattuta.