• Giovanissimi.
  • 28/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Libiu
    Furia
    Ioanna
    Osundu
    Mattei
    Maccarini
  • 6 - 0 28/01/2023 14:30.00
  • Pol. Hitachi

Commento


RETI: Libiu, Furia, Ioanna, Osundu, Mattei, Maccarini
GRIGNANO: Calabresi, Scuccimarra, Quarta, Ioanna, Aigbe, Libiu, Furia T., Mattei, Maccarini, Vannucci, Osundu. A disp.: Nigro, Balleggi, Furia J., Magelli, Torcivia. All.: Stefano Vettori.
HITACHI: Perrini G., Scalamonti M., Ingoglia, Fusco, Filippini, Perrini M., Credi R., Mantice, Cammelli, Shllaku, Jabarkhil. A disp.: Aymuyo, Bartoletti, Bigagli, Credi F., Scalamonti L. All.: Paolo Sacchi.
ARBITRO: D'Oronzo di Pistoia.
RETI: Libiu, Furia T., Ioanna, Osundu, Mattei, Maccarini.



Davvero inaspettato il risultato della partita andata in scena al San Piero di Grignano, dove i padroni di casa allenati da mister Vettori superano con un netto e perentorio 6-0 l'Hitachi. Inaspettato, il risultato, perché la classifica alla vigilia lasciava presupporre che avremmo assistito a una partita molto equilibrata, tra due squadre separate da un solo punto. Per di più, l'Hitachi era reduce dalla difficile vittoria contro il Borgo a Buggiano, squadra mai banale da affrontare, e sembrava pronta per questo scontro diretto. A fare la differenza, quindi, è stato il migliore approccio alla partita da parte dei pratesi, che sono scesi in campo con le fiamme negli occhi e in poco più di mezz'ora hanno realizzato ben quattro reti con Libiu, Furia T., Ianna e Osundu, chiudendo di fatto la partita prima ancora dell'intervallo. Mister Sacchi riesce a dare quel tanto di carica ai suoi ragazzi per affrontare la ripresa almeno con un piglio diverso. I pistoiesi scendono in campo con tutt'altro spirito ma, ormai, la gara è inevitabilmente compromessa e il Grignano con le reti di Mattei e Maccarini chiude definitivamente i giochi portando a sei reti il bottino di giornata. Questa vittoria proietta il Grignano a quota 27 punti, con l'aggancio ai danni dell'Olmi, impegnato nella gara contro il Via Nova fuori classifica. Siamo soltanto alla seconda giornata di ritorno, e la battaglia per il terzo posto, distante ma forse non inarrivabile per il Grignano, si fa sempre più accesa.