• Giovanissimi.
  • 25/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Osundu
    Vannucci
    Osundu
    Osundu
    Mattei
  • 5 - 1 25/02/2023 14:30.00
  • Pescia Calcio
    El Brakzi

Commento


RETI: Osundu, Vannucci, Osundu, Osundu, Mattei, El Brakzi
GRIGNANO: Calabresi, Scuccimarra, Magelli, Torcivia, Balleggi, Quarta, Tempestini, Mattei, Maccarini, Vannucci, Osundu. A disp.: Nigro, Mazzetti, Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
PESCIA: Lombardi, Rullo, Caldareri, Hounaifi, Baha, Bellandi, Lippi, Marchi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Ferretti, Orsi, Myrku, Ukaku. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: Mattei, Osundu 3, Vannucci, El Brakzi.



Meritata vittoria del Grignano, che tra le mura amiche supera il lanciatissimo Pescia, squadra che nell'ultimo periodo ha mostrato grandissimi segnali di crescita e che si è presentata a Grignano con l'intento di giocarsela ad armi pari. Almeno queste dovevano essere le intenzioni. Poi, la realtà dei fatti è stata diversa, perché ad aggredire la partita è stata proprio la squadra di casa, reduce dalle tre scoppole prese a Viaccia e quindi fortemente in cerca di riscatto. L'approccio alla partita del Pescia è stato, al contrario, piuttosto deludente: nei primi quindici minuti del match, infatti, in campo c'è stato soltanto il Grignano, che ha segnato nel giro di poco due reti con Mattei e Osundu, indirizzando il match a proprio favore. Mister Ombri prova a riorganizzare le idee e la squadra, modificando qualche aspetto dello schieramento in campo dei suoi. Il Pescia sembra andare un po' meglio, fino a riaprire la partita a inizio secondo tempo grazie al gol messo a segno da El Brakzi. Ma è soltanto una fugace illusione, perché altre due reti di Osundu ristabiliscono le rassicuranti distanze per il Grignano e una di Vannacci chiude definitivamente il match. Il Grignano ha strameritato la vittoria, aggredendo il Pescia nel primo tempo e chiudendo la partita in un secondo tempo praticamente perfetto. Il Pescia, dal canto suo, nonostante il coraggio ha sbagliato l'approccio alla partita, i cui primi minuti lasciati in mano al Grignano sono stati fatali. Del resto, questo è un campo notoriamente ostico e il Pescia ha spesso sofferto squadre fisiche come quella di mister Vettori, ma la squadra rossonera ha tutte le carte in regola per rialzare la testa dopo essersi leccata le ferite e per riprendere quel filotto di risultati utili che tanto aveva fatto ben sperare.