• Giovanissimi.
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 0 - 3 25/02/2023 15:00.00
  • Casalguidi
    Campanella
    Campanella
    Campanella

Commento


RETI: Campanella, Campanella, Campanella
C.F. 2001: Cannata, Nencini, Cicero, Zykaj J., Pepe, Spiridoni, Naselli, Camuso, Roberti, Gabolà, Chelini. A disp.: Nesi A., Masi, Nesi G., Zykaj D., Manetti. All.: Stefano Martelli.
CASALGUIDI: Giovannetti, Ouaid, Traversari, Cioni, Vettori, Ciardi, Ulivi, Di Monte, Novi, Nicoli, Campanella. A disp.: Paolucci, Filippi, Balducci, Iannotta, Gori, Chiarello. All.: Daniele Dainelli.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 1', 50' e 60' Campanella.



Che fosse in forma lo si era intuito già dalla pregevole vittoria racimolata contro gli Olmi, ma il successo ottenuto per 0-3 ai danni de C.F. 2001 certifica ancora di più il momento positivo dei ragazzi del Casalguidi, finalmente apparsi grintosi e fiduciosi nei propri mezzi dopo una prima parte di campionato tutt'altro che felice. La cura di mister Daniele Dainelli funziona, e a farne le spese sono i pratesi guidati da mister Stefano Martelli, superati di slancio e puniti con estremo cinismo per gli errori commessi. La gara si indirizza in men che non si dica in favore degli ospiti, i quali sbloccano il punteggio già dopo sessanta secondi di gioco beneficiando di un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per mani in area: dal dischetto si presenta poi Campanella che non sbaglia, rompendo subito l'equilibrio. La doccia fredda sveglia parzialmente i padroni di casa, che dalla loro provano a reagire imbastendo un paio di azioni pericolose senza riuscire tuttavia a tenere in costante apprensione la solida retroguardia pistoiese. Congestionato il traffico soprattutto nella zona nevralgica del campo, il primo parziale scivola velocemente verso il tramonto rimanendo bloccato sul punteggio di 0-1. La ripresa si apre sul medesimo canovaccio tattico visto in precedenza, con ambo gli schieramenti intenti a contendersi il predominio della sfera senza riuscire a imporsi l'uno a discapito dell'altro. E così, al 50', serve ancora uno scatenato Campanella per far emozionare il pubblico sugli spalti: sfruttando al meglio un'uscita imperfetta di Giovannetti, il numero 11 ospite piazza la zampata vincente attestando il risultato sul punteggio di 0-2. Dieci minuti più tardi, poi, la truppa di mister Dainelli piazza il definitivo tris mettendo di fatto in ghiaccio il match; i protagonisti sono ancora i soliti due, Giovannetti e Campanella, col primo che si lascia sfuggire dalle mani un tiro dalla distanza che diventa poi una ghiottoneria per il rapace bomber pistoiese, il quale da pochi passi non sbaglia il facile tap-in. Con tre punti in tasca e il morale alle stelle, il Casalguidi continua così il proprio magic moment scavallando in classifica proprio il C.F. 2001. Calciatorepiù: Campanella (Casalguidi).