• Giovanissimi.
  • 26/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Jolo Calcio
  • 0 - 1 26/02/2023 10:00.00
  • Ramini
    Jaku

Commento


RETI: Jaku
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Fratini, Girolamo, Innocenti, Yu, Damanti, Ferrini, Gori, Brunetti. A disp.: Fontani, Bettazzi, Zhang, Tasselli, Novelli, Barba, Cecconi. All.: Niccolò Taviani.
RAMINI: Giovannelli, Vezzosi Andrea, Ceccarelli, Daka, Arcangioli, Romagnani, Vezzosi Alessandro, Santoro, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Zanini, Branchetti, Leal Fernandez, Pellicci, Capecchi, Lippi. All.: Giancarlo Bordi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 63' Jaku.



Al termine di una partita da Only the brave viste le condizioni meteorologiche a dir poco avverse e un campo ai limiti della praticabilità, a spuntarla al fotofinish è il Ramini di mister Giancarlo Bordi che si tiene così in scia della capolista Pistoia Nord. La prima frazione di gioco si apre e si chiude all'insegna dell'equilibrio più totale, con ambo gli schieramenti intenti a darsi battaglia su ogni pallone senza mai cedere il passo ai rispettivi dirimpettai. Bene, molto bene nell'atteggiamento la truppa di mister Niccolò Taviani, capace di tarpare le ali alla temibile compagine pistoiese pressando alto i portatori di palla senza dar loro modo di ragione con lucidità. L'unica occasione da rete dei primi trentacinque minuti di gioco capita sulla testa di Innocenti, ma la sua incornata su calcio d'angolo sfiora il palo della porta difesa da Giovannelli donando soltanto l'illusione del goal. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara sostanzialmente non cambia, però migliora: alla vibrante intensità messa sul piatto dalle due squadre si aggiungono poi alcune occasioni da rete interessanti. I pratesi si fanno apprezzare in avanti con Ferrini e Yu, mentre i ragazzi del Ramini alzano i giri del proprio motore con un tiro di Jaku (ottimamente imbeccato da una gran giocata di Taoussi) che lambisce il palo schizzando via sul fondo. Al tramonto del match, tuttavia, mister Giancarlo Bordi estrae il coniglio dal cilindro mandando in campo Branchetti. A poco più di cinque dal termine, il numero 14 ospite dà di fatto il là alla vittoria dei suoi imbastendo l'azione del vantaggio: triangolo con Jaku e palla filtrante di ritorno proprio per il bomber pistoiese, che davanti a Mannini non perdona due volte scagliando la sfera in fondo al sacco per il definitivo 0-1. I disperati assalti finali dei padroni di casa non sortiscono alcun esito positivo e così, al triplice fischio dell'arbitro, a esultare ancora una volta in stagione è il Ramini secondo della classe. Una delle migliori partite mai giocate da questa squadra , commenta a fine gara mister Giancarlo Bordi; e in un contesto atmosferico tanto complicato e contro uno Jolo così valoroso e agguerrito, come dargli torto.