• Giovanissimi.
  • 18/03/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
    Pepe
  • 1 - 2 18/03/2023 16:30.00
  • Borgo A buggiano
    Chatite
    Chatite

Commento


RETI: Pepe, Chatite, Chatite
C.F. 2001: Manetti, Gironi, Russo, Nencini, Pepe, Spiridoni, Naselli, Marini, Roberti, Fabbri Edoardo, Cicero. A disp.: Nesi A., Modesti, Chelini, Nesi G., Fabbri Enrico, Coppini, Zykaj, Masi. All.: Stefano Martelli.
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Mosca, Carbone, Magnani, Balducci, Calistri, Giannini, Topia, Tonwe, Gjoshi, Chatite. A disp.: Pagni, Ilarrdi, Italiano, Neri, Pacini, Andreotti. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: rig. Pepe, 2 Chatite.



Vince di rimonta e con grande orgoglio il Borgo a Buggiano di mister Antonio Palmigiano, coraggioso e volitivo nel riportare tre punti a casa strappandoli dall'insidiosa terra pratese presidiata dalla compagine di mister Martelli. La gara viene approcciata bene dagli ospiti, capaci di tenere saldamente in mano il centrocampo di creare un paio di azioni pericolose non concretizzate però a dovere davanti alla porta di Manetti. Ben asserragliato nella propria metà campo, il C.F. 2001 alza bene le barricate concedendo agli ospiti sì il possesso della sfera ma ben poche occasioni da goal. Archiviato il primo parziale sul ferreo punteggio di 0-0, la ripresa vede i pratesi gettarsi in avanti con più coraggio in cerca del colpo gobbo. L'atteggiamento spavaldo della truppa di mister Martelli viene sublimato già da pochi minuti da Pepe, abile nel battere Iammella con un tiro preciso dagli undici metri. La reazione dei borghigiani è veemente e subitanea, condotta in pompa magna da uno Chatite in versione super coadiuvato da un centrocampo riscopertosi solido dopo una fase di amnesia. Il numero 11 valdinievolino è prima bravo a tenere viva nei suoi la fiammella della speranza con il goal del pareggio e poi ancora più bravo, a due minuti dal termine, a pescare il jolly da tre punti battendo per la seconda e ultima volta un incolpevole Manetti. Fatta man bassa dell'intera posta in palio, il Borgo a Buggiano respinge così le ambizioni di risalita del C.F. 2001 allungando la classifica e facendo al contempo rifornimento di vibra positive. Calciatorepiù: Balducci, Carbone, Magnani (Borgo a Buggiano).